The Last of Us: Part II

The Last of Us Part II: poster di Joel, vinili, t-shirt e molto altro per l’Outbreak Day

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, Naughty Dog ha deciso di festeggiare l’Outbreak Day del 26 settembre con una serie di iniziative e offerte dedicate a The Last of Us Part II.

Oltre a pubblicare un nuovo tema dinamico dedicato al personaggio di Ellie, la software house ha deciso di mettere a disposizione nuovi articoli per tutti i fan del gioco, in cui è possibile trovare poster, sfondi per cellulari, nuovi avatar e molto altro ancora. Ecco di seguito la lista con alcuni dei prodotti disponibili:

  • una ristampa in vinile 2XLP della colonna sonora originale di The Last Of Us, che include tutte le 30 tracce del volume uno della colonna sonora scritta da Gustavo Santaolalla, mentre il volume due arriverà all’inizio del 2019. Il vinile è disponibile nelle versioni nero o colorato;
  • nuovi avatar dedicati ai personaggi di The Last of Us Part II (Ellie, Dina, Avatar Yara e molti altri) da poter scaricare e utilizzare su PS4;
  • 36 adesivi del gioco che possono essere utilizzati per chattare con l’app iMessage su dispositivi iOS;
  •  una t-shirt esclusiva di Ellie, prodotta appositamente per celebrare l’Outbreak Day e su cui vi è disegnata il caratteristico tatuaggio di felce della ragazza;
  • nuovi sfondi da poter scaricare su cellulare, pc o tablet.

The Last of Us Part II

Tra i prodotti disponibili compare anche un poster in bianco e nero in cui è raffigurato un uomo che suona la chitarra in piena solitudine. Seppur non si veda bene in viso, il tizio sembra ricordarci proprio Joel, il protagonista del primo capitolo che (almeno per il momento) non è ancora stato confermato nel sequel. Due degli aspetti interessanti di questo poster sono inoltre la presenza di un lupo e di alcune lucciole che svolazzano in aria: non a caso Ellie viene chiamata Lupo in uno dei trailer di The Last of Us, mentre le lucciole sono un chiaro riferimento al gruppo delle Luci.

Non è tra l’altro la prima volta questa che Naughty Dog cerca di anticiparci qualcosa sulla trama tramite la pubblicazione di un poster. Già l’anno scorso gli sviluppatori avevano avuto l’idea di lanciare un’immagine che ritraeva il braccio di una donna stringere nel pugno un piede di porco. La figura, all’apparenza “slegata” e totalmente fuori contesto, si è rivelata poi parte del trailer successivo presentato durante il Paris Games Week 2018, in cui compare la madre di Ellie.

Per maggiori informazioni sugli articoli disponibili, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del gioco. Nel frattempo vi ricordiamo che The Last of Us Part II non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4.