Final Fantasy XV

Final Fantasy XV, sempre più probabile l’uscita su PC

In un’intervista rilasciata al sito francese JeuxVideo, il direttore di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha rilasciato alcune dichiarazioni su una possibile versione PC del nuovo gioco di ruolo Square-Enix.

Tabata si è dimostrato abbastanza positivo all’idea di sviluppare una versione PC di Final Fantasy XV, ma ciò che ha in mente è di realizzare una versione che spinga il titolo a un livello tecnico molto superiore alle due versioni console, e non realizzare un semplice porting da PlayStation 4 o Xbox One. Questa versione potrebbe includere tutte quelle componenti scartate dal progetto per le limitazioni hardware delle piattaforme Sony e Microsoft. In un’altra intervista a Engadget, sempre Tabata aveva dichiarato che la software house nipponica non era in grado di rilasciare simultaneamente anche una versione PC senza gravare sulla data di lancio sul mercato, con voci di corridoio che confermerebbero come lo sviluppo su PC sia già iniziato da molto tempo.

Ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile dal 30 settembre in Europa, insieme a un lungometraggio animato, a una serie anime e uno spin-off per dispositivi mobile.