The Elder Scrolls: Legends, a rischio la versione PS4

Dopo l’entusiasmo per l’annuncio della nuova avventura Isola della Follia, dal QuakeCon 2018 è arrivata una doccia fredda per i giocatori che aspettavano con ansia il tanto atteso sbarco di The Elder Scrolls: Legends anche su console.

Il vicepresidente di Bethesda Pete Hines ha infatti rilasciato una lunga intervista a GameInformer, nella quale si è parlato anche dei problemi relativi all’arrivo del gioco di carte di collezionabili su altre piattaforme.

In particolare, Hines si è soffermato sulla difficoltà di superare le rigide politiche di Sony riguardo al multiplayer cross-play su piattaforme differenti, di fatto assente su PS4.

“The Elder Scrolls: Legends è un gioco di carte collezionabili che ha il suo punto forte nel comparto multiplayer, ed è per questo fondamentale che i suoi progressi siano condivisibili ovunque venga giocato” ha affermato Hines, che ha proseguito: “Non possiamo avere un gioco che possa interagire con tutte le versioni tranne che una. Tutto in Legends è legato al proprio account, indipendente dalla piattaforma su cui si gioca, che si tratti di Google o di un account Steam”

“Siamo in contatto con molte aziende al momento, ma è bene ricordare che i nostri termini non sono negoziabili, la nostra politica non cambierà. Non possiamo avere una versione di Legends in cui i tuoi progressi sono sempre con te, e una che rimane invece chiusa nel proprio ecosistema”, ha concluso Hines, puntando il dito contro una problematica più volte rimarcata dagli sviluppatori di Rocket League e Fortnite: Battle Royale.

Forti dunque le parole del VP di Bethesda, a cui fanno eco le recenti dichiarazioni si Sony che affermava che una possibile soluzione ai problemi relativi al Cross Play non arriveranno in tempo per i giocatori che vorranno accedere a molti titoli che verranno nei prossimi mesi.

Probabilmente alla luce di tutto ciò, Sony dovrà rivedere qualcosa all’interno delle proprie politiche, ma per ora non resta che consolarci con l’attesa del debutto ufficiale di Sparkypants Studios alla guida di TES: Legends, che sembra promettere nuovi e stimolanti contenuti a nuovi e vecchi giocatori!