Sony svela Tetris Effect, il nuovo gioco di Tetsuya Mizuguchi

L’E3 2018 di Sony si apre con un nuovo evento chiamato Countdown to E3, un percorso d’avvicinamento alle novità che saranno svelate durante la conferenza PlayStation a Los Angeles.

Il primo gioco annunciato da Sony è una nuova produzione di Enhance, la software house capitanata da Tetsuya Mizuguchi (creatore di Rez e Lumines): si tratta di Tetris Effect, intrigante evoluzione di uno dei più rilevanti prodotti mai creati, che sarà disponibile nel corso dell’autunno su PS4 e PlayStation VR.

A seguire il primo trailer ufficiale:

Il gioco includerà oltre trenta livelli che porteranno i giocatori a vivere un intenso viaggio sensoriale, mantenendo intatto il fulcro del gameplay di Tetris ma facendovi sperimantare il gioco in un modo tutto nuovo.

Tetris Effect includerà il supporto al 4K e 60fps su PS4 Pro e una coinvolgente modalità 3D su PSVR, oltre a una nuova componente del gameplay chiamata Zone che permetterà di fermare il tempo e la caduta di nuovi blocchi entrando in una zona che potrebbe portare al Game Over o incrementare le ricompense. Non mancheranno tre modalità amate dai fan come Marathon, Sprint e Ultra, in aggiunta ad altre modalità che saranno svelate nel corso delle prossime settimane.

Tetris Effect potrà essere provato all’E3 2018, con una demo che arriverà nei prossimi mesi anche su PlayStation Store per tutti gli utenti PS4.