Mancano pochi minuti alla riapertura dei server di Destiny 2: in quel momento, la Stagione 3 dello shooter avrà ufficialmente inizio e con essa l’avventura tra le calotte polari di Marte per i possessori della seconda espansione, La Mente Bellica.
Aspettando la fine della manutenzione, è disponibile l’elenco completo delle novità introdotte dalla patch 1.2.0, che potete leggere di seguito.
PERSONAGGI
Generale
- I giocatori che possiedono “La mente bellica” ora possono raggiungere il livello 30 e il livello 385 di Potere.
EMOTE
- Il multi-emote è ora disponibile e i giocatori possono configurare tutte e quattro le opzioni con un emote.
- Gli emote ora vengono riposti nella pagina del multi-emote dell’inventario del personaggio.
- La collezione di emote è stata rimossa dal deposito, poiché gli emote ora vengono riposti nell’inventario del personaggio.
BILANCIAMENTI
Abilità
- Le granate aggiuntive fornite di alcune sottoclassi o caratteristiche esotiche ora si ricaricano alla stessa velocità della granata primaria (la granata secondaria si caricava molto più lentamente).
Armi esotiche – Generale
- Aggiunte le armi esotiche prodigiose.
Armi cinetiche esotiche
Affari Sporchi
- Aumentate le munizioni ottenute quando si raccolgono le munizioni cinetiche.
- Aumentate le munizioni nella riserva.
Ala della Vigilanza
- Il recupero è impostato al massimo quando la caratteristica Fino all’ultimo è attiva.
Coniglio di Giada
- +20 di stabilità
Re dei Ratti
- Aumentati i benefici delle statistiche quando più membri della squadra hanno l’arma equipaggiata.
- I benefici sono concentrati nella fase iniziale; più danni inflitti quando due persone hanno Re dei Ratti equipaggiata, e un aumento leggero di danni per ogni giocatore aggiuntivo.
- La caratteristica Branco di ratti ora si attiva e si accumula quando Re dei Ratti è riposta.
- Aggiunta una notifica di testo quando la caratteristica è attiva.
- Aumentate le munizioni nella riserva.
- Aggiunta la modalità di fuoco automatica.
Scarlatta
- Ridefiniti i danni, la cadenza di fuoco e il recupero tra una raffica e l’altra.
- Aumentate le munizioni nella riserva.
Sturm e Drang
- Sturm
- Aumentata la stabilità di base.
- I proiettili sovraccaricati con Drang ora infliggono l’80% di danni bonus.
- Aggiunta una notifica nell’interfaccia quando il caricatore è sovraccaricato.
- Drang
- Le uccisioni con Drang ricaricano Sovraccarico e aggiungono un proiettile sovraccaricato anche se il caricatore di Sturm non è pieno.
- Dimensione del caricatore aumentata.
- Ora possiede la caratteristica Furia.
Armi esotiche energetiche
Dura Luce
- Ora si può cambiare tipo di danno premendo il tasto per ricaricare.
- I proiettili rimbalzanti ora infliggono il doppio dei danni.
Lancia Gravitazionale
- Ora spara due raffiche di proiettili.
- Aumentata la stabilità.
- Ridotto il rinculo della raffica finale.
- L’esplosione di Cosmologia infligge più danni.
- L’esplosione di Cosmologia ora genera proiettili da vuoto secondari.
- I nemici eliminati ora fluttuano su e giù, esplodendo vicino al luogo di morte.
- Migliorata la mira assistita.
Giuramento dei Bruciatori
- +10 di mira assistita.
- +30 di maneggevolezza.
- Ora possiede la caratteristica Carica esplosiva.
- Sparare senza mirare genera proiettili più lenti che inseguono il bersaglio.
Amante del Rischio
- Ora infligge più danni quando Conduttore ad arco è attivo.
- Aumentata la resistenza ai danni ad arco del 50% quando Conduttore ad arco è attivo e Amante del Rischio è in mano.
- La resistenza ai danni ad arco è ora abilitata nel Crogiolo.
- Conduttore ad arco può essere attivato quando l’arma è riposta.
- Aggiunto un effetto speciale al giocatore quando Conduttore ad arco è attivo.
Impatto Solare
- Aumentati i danni e l’ampiezza dell’uccisione esplosiva.
Cuore Gelido
- Ora i danni aumentano più velocemente.
- Ridotta la deviazione di mira quando si subiscono danni (flinch o sussulto).
- Aumentato il modificatore di precisione di 1,4 volte (era 1,05x).
Lente di Prometeo
- Aumentata la capienza del caricatore fino a 100 proiettili.
- Infligge più danni ad area e meno danni con il laser.
- Aumentato il modificatore di precisione di 1,4 volte (era 1,05x).
Leone Ruggente
- Infligge più danni esplosivi e meno danni diretti.
- Aumentate le munizioni nella riserva.
- Aumentata la generazione di munizioni.
- Le uccisioni con quest’arma forniscono munizioni energetiche.
Armi esotiche distruttive
Cannone a trazione
- I danni dell’arma ora sopprimono le abilità dei bersagli.
- I danni dell’arma rendono gli avversari più deboli ai danni da vuoto (+50%) per 10 secondi.
A.D.R.I.A.
- Ridotta la deviazione di mira quando si subiscono danni (flich o sussulto).
- Ridotto lo zoom del mirino.
- Aumentati i danni di precisione sui bersagli agganciati (fino a 4 volte in più).
- Aumenta la mira assistita.
Borealis
- Ridotta la deviazione di mira quando si subiscono danni (flich o sussulto).
- Dopo aver infranto uno scudo nemico (dell’IA o di un/a guardiano/a con la super) con lo stesso elemento, l’arma infligge il doppio dei danni al resto del caricatore.
Prospettore
- Le granate ora si attaccano alle superfici.
- Le granate ora infliggono danni nel tempo.
Caratteristiche delle armi
Monitor a impulsi
- Ora ricarica il 35% del caricatore (era 17,5%).
- Ora si può attivare quando l’arma non è equipaggiata.
Telaio di precisione
- Risolto un problema che causava una riduzione discontinua del rinculo con le armi da precisione.
- Il comportamento della caratteristica è ora più costante man mano che si utilizza l’arma.
Armi leggendarie
Cannoni portatili precisi
- Aggiustata l’animazione quando si spara mirando.
Fucili a fusione lineari
- Aumentato di 2 volte il modificatore dei danni di precisione (era 1,5x).
Lanciagranate leggeri
- Ora sparano più rapidamente dopo aver ricaricato e dopo lo scatto.
Attività
PvE
- Cambiamenti ai danni inflitti dai giocatori contro i nemici di alto livello.
- Ora ci vuole più tempo per uccidere i nemici di alto livello se i giocatori sono al di sotto del loro livello.
- Aumentato il moltiplicatore dei danni subiti e inflitti da un delta di potere massimo di 40 fino a un delta di 50.
- I nemici di livello molto più alto continuano ad aumentare in difficoltà fino a 50 livelli in più rispetto al giocatore.
- Quando i nemici sono 50 o più livelli superiori al giocatore, saranno immuni ai danni.
- I nemici che sono immuni mostreranno dei “??” accanto al nome.
- Aggiornati i danni inflitti ai nemici con scudi elementali dai seguenti tipi di armi:
- 3x danni inflitti con armi energetiche che possiedono lo stesso elemento dello scudo.
- 2x danni inflitti con armi energetiche che non possiedono lo stesso elemento dello scudo.
- Nessun danno bonus per le armi cinetiche.
Assalti
Gli assalti eroici ora dispongono di una rotazione di modificatori.
- I seguenti sono i modificatori presenti nelle playlist degli assalti eroici:
- Rotazione settimanale: 1 brace elementale
- Rotazione giornaliera: 1 vantaggio
- Rotazione giornaliera: 1 svantaggio
- In aggiunta, la difficoltà di base degli assalti eroici è stata avvicinata alla difficoltà del Cala la Notte.
Scheda delle sfide leggendaria del Cala la Notte
- Può essere ottenuta da Xûr (a costo zero) rimpiazzando la scheda delle sfide rara.
- La versione leggendaria aggiunge alloggiamenti aggiuntivi per i nuovi vantaggi e svantaggi.
Altro
- Risolto un problema per il quale il punteggio non aggiungeva punti per le uccisioni dei boss nei Cala la notte Pianeta fertile e Canto di Savathûn.
- Risolto un problema per il quale il resoconto dei punteggi del Cala la Notte mostrava solo le uccisioni dall’ultima morte.
- Ora mostra il punteggio per il completamento dell’intera attività.
- Risolto un problema per il quale la sfida Integrità veniva completata per tutta la squadra anche se non erano stati soddisfatti i requisiti necessari.
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano segnare punti uccidendo nemici negli eventi pubblici, settori perduti o altre aree pubbliche.
Incursione
- Le ricompense settimanali dell’incursione ora sono specifiche per classe.
- I giocatori che possiedono più personaggi della stessa classe riceveranno ricompense solo la prima volta che completano un’incursione o un covo dell’incursione.
Torre
- Le classifiche stagionali ora sono disponibili per l’Avanguardia, il Crogiolo, le Prove dei Nove e lo Stendardo di Ferro.
- Aumentata a 300 la capienza del deposito (era 200).
- Risolto un problema con le collezioni dove gli emblemi degli eventi non apparivano a meno che il giocatore non possedesse “La maledizione di Osiride”.
- Risolto un problema per il quale Cayde-6 si rifiutava di offrire tutte e tre le mappe del tesoro di Mercurio.
Oggetti ed economia
Generale
- Le pietre miliari ora forniscono ricompense esotiche più bilanciate tra armi e armature, ma rispetto a prima forniscono meno esotiche.
- Risolto un problema per il quale gli engrammi potenti non ricompensavano con esotiche rilasciate al lancio di Destiny 2.
- Risolto un problema per il quale il primo engramma potente aperto dopo ogni accesso forniva sempre un’esotica.
- Risolto un problema di caricamenti lenti per l’armamento non comune.
- Le modifiche e gli shader ora possono essere smontati dalla schermata dei dettagli.
- Gli oggetti ora possono essere smontati dall’Amministratrice e dal deposito.
- Gli Spettri esotici della stagione 2 che usano le caratteristiche specifiche delle destinazioni ora hanno una possibilità di possedere le caratteristiche relative al Bacino di Hellas.
Inventario del personaggio
- Creata la categoria “Incarichi” nell’inventario del personaggio per contenere oggetti quali le imprese esotiche.
- Gli oggetti nella categoria “Incarichi” sono specifici per personaggio e non vengono condivisi con l’account.
Everversum
- I giocatori ora ricevono un engramma luminoso per personaggio (limite di 3 per account) dalle pietre miliari stagionali di Tess.
- Aumentato a 18 il numero di oggetti disponibili all’acquisto con la polvere luminosa (era 14).
- Gli slot aggiuntivi saranno per shader ed effetti di transmat.
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano acquistare pacchetti di engrammi quando il loro inventario o quello dell’Amministratrice era pieno.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti forniti dai doni splendenti non mostravano la corretta icona nella schermata dell’Amministratrice.
Aggiunta la matrice prismatica all’Everversum.
- Dal lancio, vi saranno in evidenza 10 articoli dell’Everversum della stagione 3 ogni settimana durante la quale la matrice prismatica sarà disponibile.
- Con il primo aumento di livello da “Ben riposati”, si otterrà una sfaccettatura prismatica che fornirà la possibilità di utilizzare gratuitamente una matrice prismatica.
- I giocatori possono tenere fino a tre sfaccettature prismatiche alla volta.
- Attivazioni aggiuntive potranno essere acquistate per 200 monete d’argento l’una.
- L’inventario degli oggetti disponibili non fornirà alcun duplicato.
- Gli articoli ottenuti tramite gli engrammi luminosi, polvere luminosa o matrice prismatica non presenteranno duplicati.
Clan
Progresso
- Un nuovo set di caratteristiche del clan è ora disponibile per la stagione 3.
- Una nuova asta dello stendardo del clan verrà consegnata a coloro che hanno raggiunto il grado 6 della stagione 2.
Engrammi del clan
- Gli engrammi del clan delle Prove dei Nove e dell’incursione non forniranno più le relative armi.
- Questi engrammi ora forniscono ricompense dell’Avanguardia o del Crogiolo.
- Gli engrammi del clan ora non forniscono più engrammi superiori al livello del personaggio una volta raggiunto il livello 340 di Potere.
- Gli engrammi del clan del Cala la Notte e del Crogiolo ora forniscono ricompense fino al livello 340 di Potere.
Partite guidate
- I giocatori riceveranno un nuovo set di biglietti per le partite guidate.
- I giocatori possono ora ottenere l’emblema da guida del Leviatano che conta il numero di scontri dell’incursione e le incursioni completate come guida.
- Questo emblema fornisce un’aura unica che dura per 14 giorni dopo aver completato l’incursione come guida.
- Una volta a settimana mentre l’aura è attiva, guidare un’incursione fino al suo completamento fornisce un engramma luminoso.
Crogiolo
Generale
- Le partite private ora sono disponibili per tutti i giocatori.
- I giocatori dovranno possedere La maledizione di Osiride o La mente bellica per poter giocare sulle relative mappe nelle partite private.
- Aggiunto il sistema di classifiche del Crogiolo (dettagli qui).
- Aggiunto un sistema di matchmaking per le squadre preformate (dettagli qui).
Mappe
- Le mappe de “La maledizione di Osiride” e de “La mente bellica” ora sono disponibili per tutti i giocatori nelle playlist del Crogiolo.
- Nuove mappe de “La mente bellica”: Collasso e Desolazione
- Aggiunto un punto di rientro in Altare delle Fiamme, Dirupo Abbandonato e Valle Infinita.
- Aggiunte barriere invisibili a Combustione per impedire ai giocatori di uscire dalla zona giocabile.
- Risolto un problema cinematico sulla mappa Dirupo Abbandonato quando ospita partite 6 vs 6.
Modalità di gioco
- Aggiunta “Doppietta” alla playlist settimanale a rotazione.
Audio
Impostazioni
- Aggiunte e revisionate molte opzioni per le impostazioni audio accessibili tramite il menu in Destiny 2: (Articolo di assistenza)
- Volume degli effetti sonori
- Volume cinematiche e dialoghi
- Volume della musica
- Volume della chat
PC
Assegnazione tasti
- Ora si possono assegnare tasti secondari tramite il menu delle impostazioni di Destiny 2.
- L’assegnazione tasti è ora salvata in base all’account per default. Nel menu delle impostazioni vi è un’opzione per salvare l’assegnazione tast per computer.
Chat di testo
- I messaggi di testo della chat in arrivo sono ora visibili auotmaticamente.Si può assegnare un tasto (quello predefinito è “L”) per ridurre la grandezza della chat di testo.
- I messaggi di testo della chat in arrivo ora dispongono di una notifica sonora quando la chat di test è rimpicciolita. Questa opzione può essere disabilitata dal menu delle impostazioni.
Interfaccia grafica
Generale
- Risolto un problema per il quale il cursore non appariva sulle mappe delle destinazioni.