Destiny 2: La Mente Bellica

Destiny 2, ecco tutte le novità della patch 1.2.0

Mancano pochi minuti alla riapertura dei server di Destiny 2: in quel momento, la Stagione 3 dello shooter avrà ufficialmente inizio e con essa l’avventura tra le calotte polari di Marte per i possessori della seconda espansione, La Mente Bellica.

Aspettando la fine della manutenzione, è disponibile l’elenco completo delle novità introdotte dalla patch 1.2.0, che potete leggere di seguito.

PERSONAGGI

Generale

  • I giocatori che possiedono “La mente bellica” ora possono raggiungere il livello 30 e il livello 385 di Potere.

EMOTE

  • Il multi-emote è ora disponibile e i giocatori possono configurare tutte e quattro le opzioni con un emote.
  • Gli emote ora vengono riposti nella pagina del multi-emote dell’inventario del personaggio.
  • La collezione di emote è stata rimossa dal deposito, poiché gli emote ora vengono riposti nell’inventario del personaggio.

BILANCIAMENTI

Abilità

  • Le granate aggiuntive fornite di alcune sottoclassi o caratteristiche esotiche ora si ricaricano alla stessa velocità della granata primaria (la granata secondaria si caricava molto più lentamente).

Armi esotiche – Generale

  • Aggiunte le armi esotiche prodigiose.

Armi cinetiche esotiche

Affari Sporchi

  • Aumentate le munizioni ottenute quando si raccolgono le munizioni cinetiche.
  • Aumentate le munizioni nella riserva.

Ala della Vigilanza

  • Il recupero è impostato al massimo quando la caratteristica Fino all’ultimo è attiva.

Coniglio di Giada

  • +20 di stabilità

Re dei Ratti

  • Aumentati i benefici delle statistiche quando più membri della squadra hanno l’arma equipaggiata.
  • I benefici sono concentrati nella fase iniziale; più danni inflitti quando due persone hanno Re dei Ratti equipaggiata, e un aumento leggero di danni per ogni giocatore aggiuntivo.
  • La caratteristica Branco di ratti ora si attiva e si accumula quando Re dei Ratti è riposta.
  • Aggiunta una notifica di testo quando la caratteristica è attiva.
  • Aumentate le munizioni nella riserva.
  • Aggiunta la modalità di fuoco automatica.

Scarlatta

  • Ridefiniti i danni, la cadenza di fuoco e il recupero tra una raffica e l’altra.
  • Aumentate le munizioni nella riserva.

Sturm e Drang

  • Sturm
    • Aumentata la stabilità di base.
    • I proiettili sovraccaricati con Drang ora infliggono l’80% di danni bonus.
    • Aggiunta una notifica nell’interfaccia quando il caricatore è sovraccaricato.
  • Drang
    • Le uccisioni con Drang ricaricano Sovraccarico e aggiungono un proiettile sovraccaricato anche se il caricatore di Sturm non è pieno.
    • Dimensione del caricatore aumentata.
    • Ora possiede la caratteristica Furia.

Armi esotiche energetiche

Dura Luce

  • Ora si può cambiare tipo di danno premendo il tasto per ricaricare.
  • I proiettili rimbalzanti ora infliggono il doppio dei danni.

Lancia Gravitazionale

  • Ora spara due raffiche di proiettili.
  • Aumentata la stabilità.
  • Ridotto il rinculo della raffica finale.
  • L’esplosione di Cosmologia infligge più danni.
  • L’esplosione di Cosmologia ora genera proiettili da vuoto secondari.
  • I nemici eliminati ora fluttuano su e giù, esplodendo vicino al luogo di morte.
  • Migliorata la mira assistita.

Giuramento dei Bruciatori

  • +10 di mira assistita.
  • +30 di maneggevolezza.
  • Ora possiede la caratteristica Carica esplosiva.
  • Sparare senza mirare genera proiettili più lenti che inseguono il bersaglio.

Amante del Rischio

  • Ora infligge più danni quando Conduttore ad arco è attivo.
  • Aumentata la resistenza ai danni ad arco del 50% quando Conduttore ad arco è attivo e Amante del Rischio è in mano.
  • La resistenza ai danni ad arco è ora abilitata nel Crogiolo.
  • Conduttore ad arco può essere attivato quando l’arma è riposta.
  • Aggiunto un effetto speciale al giocatore quando Conduttore ad arco è attivo.

Impatto Solare

  • Aumentati i danni e l’ampiezza dell’uccisione esplosiva.

Cuore Gelido

  • Ora i danni aumentano più velocemente.
  • Ridotta la deviazione di mira quando si subiscono danni (flinch o sussulto).
  • Aumentato il modificatore di precisione di 1,4 volte (era 1,05x).

Lente di Prometeo

  • Aumentata la capienza del caricatore fino a 100 proiettili.
  • Infligge più danni ad area e meno danni con il laser.
  • Aumentato il modificatore di precisione di 1,4 volte (era 1,05x).

Leone Ruggente

  • Infligge più danni esplosivi e meno danni diretti.
  • Aumentate le munizioni nella riserva.
  • Aumentata la generazione di munizioni.
  • Le uccisioni con quest’arma forniscono munizioni energetiche.

Armi esotiche distruttive

Cannone a trazione

  • I danni dell’arma ora sopprimono le abilità dei bersagli.
  • I danni dell’arma rendono gli avversari più deboli ai danni da vuoto (+50%) per 10 secondi.

A.D.R.I.A.

  • Ridotta la deviazione di mira quando si subiscono danni (flich o sussulto).
  • Ridotto lo zoom del mirino.
  • Aumentati i danni di precisione sui bersagli agganciati (fino a 4 volte in più).
  • Aumenta la mira assistita.

Borealis

  • Ridotta la deviazione di mira quando si subiscono danni (flich o sussulto).
  • Dopo aver infranto uno scudo nemico (dell’IA o di un/a guardiano/a con la super) con lo stesso elemento, l’arma infligge il doppio dei danni al resto del caricatore.

Prospettore

  • Le granate ora si attaccano alle superfici.
  • Le granate ora infliggono danni nel tempo.

Caratteristiche delle armi

Monitor a impulsi

  • Ora ricarica il 35% del caricatore (era 17,5%).
  • Ora si può attivare quando l’arma non è equipaggiata.

Telaio di precisione

  • Risolto un problema che causava una riduzione discontinua del rinculo con le armi da precisione.
  • Il comportamento della caratteristica è ora più costante man mano che si utilizza l’arma.

Armi leggendarie

Cannoni portatili precisi

  • Aggiustata l’animazione quando si spara mirando.

Fucili a fusione lineari

  • Aumentato di 2 volte il modificatore dei danni di precisione (era 1,5x).

Lanciagranate leggeri

  • Ora sparano più rapidamente dopo aver ricaricato e dopo lo scatto.

Attività

PvE

  • Cambiamenti ai danni inflitti dai giocatori contro i nemici di alto livello.
    • Ora ci vuole più tempo per uccidere i nemici di alto livello se i giocatori sono al di sotto del loro livello.
    • Aumentato il moltiplicatore dei danni subiti e inflitti da un delta di potere massimo di 40 fino a un delta di 50.
    • I nemici di livello molto più alto continuano ad aumentare in difficoltà fino a 50 livelli in più rispetto al giocatore.
    • Quando i nemici sono 50 o più livelli superiori al giocatore, saranno immuni ai danni.
    • I nemici che sono immuni mostreranno dei “??” accanto al nome.
    • Aggiornati i danni inflitti ai nemici con scudi elementali dai seguenti tipi di armi:
    • 3x danni inflitti con armi energetiche che possiedono lo stesso elemento dello scudo.
    • 2x danni inflitti con armi energetiche che non possiedono lo stesso elemento dello scudo.
    • Nessun danno bonus per le armi cinetiche.

Assalti

Gli assalti eroici ora dispongono di una rotazione di modificatori.

  • I seguenti sono i modificatori presenti nelle playlist degli assalti eroici:
    • Rotazione settimanale: 1 brace elementale
    • Rotazione giornaliera: 1 vantaggio
    • Rotazione giornaliera: 1 svantaggio
    • In aggiunta, la difficoltà di base degli assalti eroici è stata avvicinata alla difficoltà del Cala la Notte.

Scheda delle sfide leggendaria del Cala la Notte

  • Può essere ottenuta da Xûr (a costo zero) rimpiazzando la scheda delle sfide rara.
  • La versione leggendaria aggiunge alloggiamenti aggiuntivi per i nuovi vantaggi e svantaggi.

Altro

  • Risolto un problema per il quale il punteggio non aggiungeva punti per le uccisioni dei boss nei Cala la notte Pianeta fertile e Canto di Savathûn.
  • Risolto un problema per il quale il resoconto dei punteggi del Cala la Notte mostrava solo le uccisioni dall’ultima morte.
  • Ora mostra il punteggio per il completamento dell’intera attività.
  • Risolto un problema per il quale la sfida Integrità veniva completata per tutta la squadra anche se non erano stati soddisfatti i requisiti necessari.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano segnare punti uccidendo nemici negli eventi pubblici, settori perduti o altre aree pubbliche.

Incursione

  • Le ricompense settimanali dell’incursione ora sono specifiche per classe.
  • I giocatori che possiedono più personaggi della stessa classe riceveranno ricompense solo la prima volta che completano un’incursione o un covo dell’incursione.

Torre

  • Le classifiche stagionali ora sono disponibili per l’Avanguardia, il Crogiolo, le Prove dei Nove e lo Stendardo di Ferro.
  • Aumentata a 300 la capienza del deposito (era 200).
  • Risolto un problema con le collezioni dove gli emblemi degli eventi non apparivano a meno che il giocatore non possedesse “La maledizione di Osiride”.
  • Risolto un problema per il quale Cayde-6 si rifiutava di offrire tutte e tre le mappe del tesoro di Mercurio.

Oggetti ed economia

Generale

  • Le pietre miliari ora forniscono ricompense esotiche più bilanciate tra armi e armature, ma rispetto a prima forniscono meno esotiche.
  • Risolto un problema per il quale gli engrammi potenti non ricompensavano con esotiche rilasciate al lancio di Destiny 2.
  • Risolto un problema per il quale il primo engramma potente aperto dopo ogni accesso forniva sempre un’esotica.
  • Risolto un problema di caricamenti lenti per l’armamento non comune.
  • Le modifiche e gli shader ora possono essere smontati dalla schermata dei dettagli.
  • Gli oggetti ora possono essere smontati dall’Amministratrice e dal deposito.
  • Gli Spettri esotici della stagione 2 che usano le caratteristiche specifiche delle destinazioni ora hanno una possibilità di possedere le caratteristiche relative al Bacino di Hellas.

Inventario del personaggio

  • Creata la categoria “Incarichi” nell’inventario del personaggio per contenere oggetti quali le imprese esotiche.
  • Gli oggetti nella categoria “Incarichi” sono specifici per personaggio e non vengono condivisi con l’account.

Everversum

  • I giocatori ora ricevono un engramma luminoso per personaggio (limite di 3 per account) dalle pietre miliari stagionali di Tess.
  • Aumentato a 18 il numero di oggetti disponibili all’acquisto con la polvere luminosa (era 14).
  • Gli slot aggiuntivi saranno per shader ed effetti di transmat.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano acquistare pacchetti di engrammi quando il loro inventario o quello dell’Amministratrice era pieno.
  • Risolto un problema per il quale gli oggetti forniti dai doni splendenti non mostravano la corretta icona nella schermata dell’Amministratrice.

Aggiunta la matrice prismatica all’Everversum.

  • Dal lancio, vi saranno in evidenza 10 articoli dell’Everversum della stagione 3 ogni settimana durante la quale la matrice prismatica sarà disponibile.
  • Con il primo aumento di livello da “Ben riposati”, si otterrà una sfaccettatura prismatica che fornirà la possibilità di utilizzare gratuitamente una matrice prismatica.
  • I giocatori possono tenere fino a tre sfaccettature prismatiche alla volta.
  • Attivazioni aggiuntive potranno essere acquistate per 200 monete d’argento l’una.
  • L’inventario degli oggetti disponibili non fornirà alcun duplicato.
  • Gli articoli ottenuti tramite gli engrammi luminosi, polvere luminosa o matrice prismatica non presenteranno duplicati.

Clan

Progresso

  • Un nuovo set di caratteristiche del clan è ora disponibile per la stagione 3.
  • Una nuova asta dello stendardo del clan verrà consegnata a coloro che hanno raggiunto il grado 6 della stagione 2.

Engrammi del clan

  • Gli engrammi del clan delle Prove dei Nove e dell’incursione non forniranno più le relative armi.
  • Questi engrammi ora forniscono ricompense dell’Avanguardia o del Crogiolo.
  • Gli engrammi del clan ora non forniscono più engrammi superiori al livello del personaggio una volta raggiunto il livello 340 di Potere.
  • Gli engrammi del clan del Cala la Notte e del Crogiolo ora forniscono ricompense fino al livello 340 di Potere.

Partite guidate

  • I giocatori riceveranno un nuovo set di biglietti per le partite guidate.
  • I giocatori possono ora ottenere l’emblema da guida del Leviatano che conta il numero di scontri dell’incursione e le incursioni completate come guida.
  • Questo emblema fornisce un’aura unica che dura per 14 giorni dopo aver completato l’incursione come guida.
  • Una volta a settimana mentre l’aura è attiva, guidare un’incursione fino al suo completamento fornisce un engramma luminoso.

Crogiolo

Generale

  • Le partite private ora sono disponibili per tutti i giocatori.
  • I giocatori dovranno possedere La maledizione di Osiride o La mente bellica per poter giocare sulle relative mappe nelle partite private.
  • Aggiunto il sistema di classifiche del Crogiolo (dettagli qui).
  • Aggiunto un sistema di matchmaking per le squadre preformate (dettagli qui).

Mappe

  • Le mappe de “La maledizione di Osiride” e de “La mente bellica” ora sono disponibili per tutti i giocatori nelle playlist del Crogiolo.
  • Nuove mappe de “La mente bellica”: Collasso e Desolazione
  • Aggiunto un punto di rientro in Altare delle Fiamme, Dirupo Abbandonato e Valle Infinita.
  • Aggiunte barriere invisibili a Combustione per impedire ai giocatori di uscire dalla zona giocabile.
  • Risolto un problema cinematico sulla mappa Dirupo Abbandonato quando ospita partite 6 vs 6.

Modalità di gioco

  • Aggiunta “Doppietta” alla playlist settimanale a rotazione.

Audio

Impostazioni

  • Aggiunte e revisionate molte opzioni per le impostazioni audio accessibili tramite il menu in Destiny 2: (Articolo di assistenza)
    • Volume degli effetti sonori
    • Volume cinematiche e dialoghi
    • Volume della musica
    • Volume della chat

PC

Assegnazione tasti

  • Ora si possono assegnare tasti secondari tramite il menu delle impostazioni di Destiny 2.
  • L’assegnazione tasti è ora salvata in base all’account per default. Nel menu delle impostazioni vi è un’opzione per salvare l’assegnazione tast per computer.

Chat di testo

  • I messaggi di testo della chat in arrivo sono ora visibili auotmaticamente.Si può assegnare un tasto (quello predefinito è “L”) per ridurre la grandezza della chat di testo.
  • I messaggi di testo della chat in arrivo ora dispongono di una notifica sonora quando la chat di test è rimpicciolita. Questa opzione può essere disabilitata dal menu delle impostazioni.

Interfaccia grafica

Generale

  • Risolto un problema per il quale il cursore non appariva sulle mappe delle destinazioni.