Mancano pochi giorni all’uscita del secondo DLC di Destiny 2, intitolato La Mente Bellica, che cercherà di migliorare lo sparatutto di Bungie con una mole di nuovi contenuti e bilanciamento delle attività, armi e feature presenti dal lancio.
Per guidarvi alla scoperta di tutte le novità e cambiamenti che saranno introdotti con il DLC, la Stagione 3 e la patch 1.2.0, abbiamo pensato di realizzare una mega-guida contenente tutte le informazioni indispensabili, tra cui la manutenzione pre-lancio e le dimensioni richieste per il download dell’aggiornamento, e alcuni contenuti più avanzati per introdurvi lentamente a tutte le sorprese che Bungie ha in serbo per i propri Guardiani.
ATTENZIONE: questo articolo è in continuo aggiornamento! Vi consigliamo di aggiungere questa pagina ai preferiti e consultarla periodicamente per tutte le guide e novità sul DLC!
LA MENTE BELLICA: DOVE E QUANDO
L’espansione La Mente Bellica uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One l’8 maggio. L’espansione sarà preceduta da una manutenzione dei server che renderà impossibile l’accesso al gioco fino al termine del processo.
Durante il downtime, potrete scaricare la patch 1.2.0 e, se l’avete acquistata, anche l’espansione con i contenuti de La Mente Bellica.
- DESTINY 2: Orario della manutenzione, dimensioni della patch 1.2.0 e del DLC 2
- DESTINY 2: I contenuti principali della patch 1.2.0 e le novità della Stagione 3
LA MENTE BELLICA: I CONTENUTI
Il secondo DLC di Destiny 2 offrirà una nuova campagna, che introdurrà i giocatori al personaggio di Ana Bray e alla figura di Rasputin, ampiamente menzionata dall’uscita del primo Destiny. Ci sarà spazio anche per una figura misteriosa come Noctis, che potrebbe essere legata a una vecchia conoscenza per i fan del primo Destiny.
L’espansione includerà una nuova location esplorabile, il Bacino di Hellas, che sarà una nuova porzione di un vecchio pianeta incluso nell’episodio precedente come Marte. All’interno della nuova location ghiacciata ci sarà spazio per nuove Avventure, nuovi Settori Perduti, pattuglie e la nuova attività end-game chiamata Protocollo d’Intensificazione.
Di cosa si tratta? Di una specie di orda caratterizzata da sette ondate, con boss finali che ruotano di settimana in settimana e donano loot esclusivo. Ne parliamo nel dettaglio nel nostro recap, mentre nel video di Bungie potete dare un’occhiata al gameplay e al ritorno di alcuni manufatti come la Spada dell’Alveare e il Valchiria. Per i fan delle incursioni, ci sarà un nuovo Covo sul Leviatano chiamato Pinnacolo Siderale, che però esordirà solo più tardi.
- DESTINY 2: Ecco quando uscirà il Covo dell’Incursione Pinnacolo Siderale
- DESTINY 2: Cos’è la Matrice Prismatica e come cambia l’Everversum con la Stagione 3
- DESTINY 2: Ecco i nuovi modificatori del Cala la Notte e le Schede delle Sfide leggendarie
Non mancheranno nuove armi e armature, sia leggendarie che esotiche, e una serie di cambiamenti alle esotiche meno performanti del gioco base. Ci sarà anche un nuovo potenziamento esclusivo per le esotiche, che potranno essere trasformate in Prodigiose e ottenere un nuovo perk, oltre a incrementi nelle statistiche di base.
- DESTINY 2: Svelate le novità della patch 1.2.0 e i problemi conosciuti
- DESTINY 2: Ecco le nuove armi e armature esotiche in arrivo con La Mente Bellica
- DESTINY 2: Come cambieranno le armi esotiche meno performanti del gioco base
- DESTINY 2: Come trasformare le armi esotiche in Prodigiose