The Division

The Division, record di vendite nella settimana di lancio

Ubisoft ha svelato che il suo The Division ha fatturato ben 330 milioni di dollari, cifra che lo porta a essere il franchise inedito più venduto durante la settimana di lancio.

Il detentore del record era il rivale Destiny, pubblicato peraltro su più piattaforme di gioco, che nella settimana di lancio del settembre 2014 aveva incassato 325 milioni di dollari. Sulla base dei risultati ufficiali e considerando il costo medio dell’edizione fisica e digitale del gioco, le copie vendute risulterebbero ben 5.5 milioni, ma considerata la presenza di versioni speciali, come la Gold Edition e la Sleeper Agent Edition (che sono in vendita a un costo decisamente superiore), è ancora presto per offrire delle stime concrete sulle vendite di The Division.

Nel frattempo, il titolo di Massive ha fatto registrare ben 1.2 milioni di utenti connessi simultaneamente durante il primo weekend, con più di 100 milioni di ore giocate durante la sua prima settimana di vita. Ricordiamo che Tom Clancy’s The Division è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e tra non molto sarà lanciato il nostro servizio TheDivisionLFG.