The Division LFG

Nasce TheDivisionLFG.it, il punto di ritrovo per la community di The Division

Le prime ore trascorse nella beta di Tom Clancy’s The Division sono state più che sufficienti per manifestare una vera e propria necessità che il lancio della versione definitiva ha confermato senza mezze misure: prodotti del genere, sopratutto per le attività end-game di tipo PvE o PvP, non possono basarsi su un semplice algoritmo di matchmaking. Un problema tipico di tutti i giochi di massa come quello Ubisoft (così come Destiny, prima di lui): avventurarsi in un’attività così impegnativa con dei perfetti sconosciuti è sempre un terribile rischio. Immaginate di dover affrontare un’incursione e ritrovarvi con un membro della squadra completamente muto. Senza headset, e dunque totalmente incapace di comunicare con gli altri compagni di squadra in caso di bisogno o per sincronizzarsi sulla tattica più efficace.

Chiunque abbia provato un MMOG o un MMORPG nella vita, avrà vissuto una situazione del genere – nel migliore dei casi – almeno una volta. E non si tratta di una sensazione piacevole, ma del classico scenario che può compromettere l’esito di un’attività end-game, causare malumori all’interno della squadra e vanificare ore e ore spese nel tentare di completare un obiettivo per ottenere, magari, un pezzo d’armatura esclusivo. Forti dell’esperienza vissuta su Destiny, abbiamo dunque deciso di realizzare da zero un servizio totalmente made in Italy, creato attorno al nuovo franchise di Ubisoft e Massive Entertainment. Nasce così il nuovo sito TheDivisionLFG.it, prima di una serie di iniziative che noi di VGN vi proporremo nelle prossime settimane per estendere il nostro brand oltre il concetto di semplice magazine online.

Ecco una piccolissima anteprima di cosa vi aspetta nelle prossime ore!

The Division LFG Service

Per chi non lo sapesse, LFG è l’acronimo di Looking for Group, una prassi per i giocatori che cercano nuovi utenti con cui condividere l’esperienza online. Ed è proprio questo l’obiettivo che ci poniamo con l’uscita del nuovo progetto: offrire a tutti i fan di The Division un metodo semplice per trovare altri giocatori con cui giocare. Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Rigorosamente gratis. E tutto in italiano!

Il servizio è attualmente in fase di beta testing e sarà esteso nelle prossime ore a tutti gli utenti, permettendo ai giocatori PCPlayStation 4Xbox One di cercare un gruppo o dei membri per affrontare la storia o per tentare la fortuna nella Zona Nera. Nei prossimi giorni, continueremo ad aggiungere gradualmente le feature che abbiamo pensato per il servizio, con più filtri di ricerca per permettevi di creare un gruppo con gli esatti parametri desiderati. Contiamo che con il vostro supporto, le vostre segnalazioni e i vostri consigli riusciremo a rendere questo servizio ancora migliore di come lo abbiamo pensato. Non esitate a scriverci al nuovo indirizzo di supporto creato proprio per il servizio LFG: valuteremo attentamente tutte le proposte e i suggerimenti che riceveremo!

Quando saremo pronti per lanciare il nuovo servizio TheDivisionLFG.it, pubblicheremo su VGN una pratica guida all’utilizzo, sperando che questo strumento possa essere utile a tutti quegli utenti – che magari non sono così fortunati da avere un clan con cui giocare abitualmente – di trovare nuovi amici con cui condividere l’esperienza di The Division. E chissà che nel prossimo futuro non si riesca a estendere il servizio LFG ad altri giochi. Qualcuno ha detto Destiny?!

L’appuntamento è a fra pochissimo, su www.thedivisionLFG.it! Ci vediamo sulle strade di Manhattan!