Aggiornamento delle 20:00

I server di Destiny 2 sono nuovamente operativi. In attesa della nostra consueta rubrica con le attività del reset settimanale, date un’occhiata ai contenuti dell’aggiornamento nel change-log in italiano con tutti i cambiamenti.

Aggiornamento delle 19:10

È disponibile la patch 1.1.4 di Destiny 2, che include numerose migliorie per il sandbox del titolo Bungie. Su PS4 l’aggiornamento richiede 6.3GB di spazio libero su hard-disk e viene identificato come versione 1.16. Come preventivato, i server dovrebbero tornare disponibili alle ore 20:00.

Ecco il change-log completo con tutte le novità dell’aggiornamento:

Assalti

  • Ricompense uniche per i Cala la Notte
    • Le ricompense ottenibili comprendono armi leggendarie e accessori esotici.
    • Il tasso di ottenimento si basa su differenti soglie di punteggio.
  • Riduzione delle ripetizioni degli assalti.
    • I giocatori non affronteranno più lo stesso assalto due volte di fila.
  • Scheda delle sfide
    • Aumentata a 50 la penalità massima di Potere (era 40).
  • Risolto un problema per il quale l’Albero delle probabilità non finiva subito dopo la morte di Valus Thuun quando ucciso velocemente.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di raggiungere il boss nell’assalto “Pianeta fertile”.
  • Risolto un problema per il quale i veicoli non fornivano punti una volta distrutti.
  • Risolto un problema per il quale le sfere di Luce fornivano punti negli spazi pubblici.

Altro

  • Riduzione duplicati esotici
    • I giocatori non otterranno più lo stesso pezzo esotico più volte consecutivamente dagli engrammi esotici.
  • Risolto un problema per il quale alcuni emblemi non mostravano correttamente le statistiche.
  • Lente di Prometeo ora appare correttamente nella collezione di armi esotiche per i giocatori che l’hanno acquisita da Xûr senza aver acquistato La Maledizione di Osiride.
  • Ridotto a 1 secondo il tempo d’interazione quando si avviano le pattuglie (era 3).
  • Risolto un problema per il quale applicare o vedere l’anteprima di uno shader riportava l’inventario a inizio pagina.

Bilanciamenti

Armi

Fucili a impulsi

  • Aumentati del 16% i danni in PvE per tutti i fucili a impulsi.
  • Aumentata la cadenza di fuoco per i fucili a impulsi adattivi e ad alto impatto.
    • Adattivi: da 360 a 390 proiettili al secondo (+8.3%).
    • Alto impatto: da 320 a 340 proiettili al secondo (+6.3%).
  • Aumentati i danni di base per i fucile a impulsi adattivi, ad alto impatto e a fuoco rapido.
    • Adattivi: da 14.5 a 16 (+10.3%)
    • Alto impatto: da 16 a 18 (+12.5%)
    • Fuoco rapido: da 12 a 12.5 (+4.2%)
    • Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione per i fucili a impulsi leggeri da 1.5x a 1.6x (+6.7%).
    • Diminuito il moltiplicatore di precisione per i fucilìi a impulsi da 1.55 a 1.475 (-5.8%).
    • Attenzione: Questo cambiamento mantiene i danni di precisione vicini allo stato attuale quando si tiene conto dei miglioramenti apportati ai danni di base e alla cadenza di fuoco. Questo cambiamento apporta principalmente miglioramenti ai danni al corpo, ma anche i danni di precisione ne traggono beneficio.

Fucili da ricognizione

  • Aumentati del 15% i danni in PvE per tutti i fucili da ricognizione.
  • Aumentati i danni di base per i fucili da ricognizione ad alto impatto da 37 a 40 (+8.1%).

Cannoni portatili

  • Aumentati del 15% tutti i danni dei cannoni portatili.
    • I cannoni portatili ora infliggono 0.15x di danni di precisione in più. Aumentati i danni di precisione da 1.5x a 1.6x (+6.6%).
  • Aumentata del 33% la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino su console e PC quando si usa un controller.
  • Aumentata del 25% la precisione dei colpi sparati col mirino su console e PC quando si usa un controller.

Armi da supporto

  • Aumentati del 15% i danni nel PvE per tutte le armi da supporto.
  • Aumentata del 20% la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino; ridotto del 20% il cono di fuoco.
  • Aumentata del 12% la precisione dei colpi sparati col mirino; ridotto del 12% il cono di fuoco.
  • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
  • Aumentato di +1m l’inizio del decadimento del danno.
  • Aumentata la velocità quando si mira.

Mitragliette

  • Aumentati del 10% i danni nel PvE per tutte le mitragliette.
  • Ottiche impostate a 1,3x.
  • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.

Fucili a fusione lineari

  • Aumentati del 50% i danni nel PvE per tutti i fucili a fusione lineari.
  • Aumenta la mira assistita.
  • Diminuito il moltiplicatore del sussulto (flinch).

Fucili a pompa

  • Aumentati del 35% i danni nel PvE per tutti i fucili a pompa.
  • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
  • Aumenta la mira assistita per i fucili a pompa SUROS.

Fucili di precisione

  • Aumentati i danni nel PvE:
    • del 20% contro i nemici con la barra della salute gialla
    • del 40%c contro i nemici con la barra della salute rossa
  • Aumentati i danni di precisione. Ora sono proporzionali alla cadenza di fuoco dell’arma.
    • Cambiati da 2.5x a 3.0x per tutti i fucili di precisione con la più bassa cadenza di fuoco, e fino a 3.5x per i fucili con la più alta cadenza.
  • Aumenta la mira assistita.
  • Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.

Lanciagranate

  • Aumenta l’area d’impatto.
    • Lanciagranate con caricatore a tamburo: +0.5 m.
    • Lanciagranate a colpo singolo: +1.0 m.

Mini-Strumento MIDA

  • Diminuite le ottiche del Mini-Strumento MIDA per metterlo al pari con le altre mitragliette.
  • Ora le caratteristiche Leggerezza e Leggerezza di Mini-Strumento MIDA non si sovrappongono più.
  • Aggiustata la velocità di movimento per metterlo in pari col Multi-Strumento MIDA.

Fucili automatici

  • Diminuita di 10 la gittata per tutti i fucili automatici.
  • Diminuita la mira assistita per tutti i fucile automatico precisi.

Caratteristiche

  • Migliorati i danni nel PvE per le seguenti caratteristiche:
    • Riserva a impatto elevato – da 1.12x a 1.30 (+16%)
    • Caricatore assassino – da 1.33x a 1.53x (+15%)
    • Furia – da 1.33x a 1.65x dopo essersi accumulata fino a 3 volte
    • Aumentata la durata fino a 3.5 secondi (era 3)

Libellula

  • Aumentati i danni inflitti
    • da 50 a 65 (+30%)
    • +30% di danni aggiuntivi contro i nemici
  • Aggiornati gli effetti visivi

Proiettili esplosivi

  • Ridotto del 15% il moltiplicatore dei danni inflitti dai proiettili esplosivi nel PvE.
  • Aumentati i danni inflitti nel PvE per tutte le armi di base, per compensare la riduzione.

Profanatombe

  • Ora ricarica il 50% del caricatore invece del 30%.

Carica temporizzata

  • I danni inflitti ora sono 55% esplosivi e 45% diretti. Prima erano più diretti che esplosivi.

Abilità

  • Ridotto il tempo di recupero delle super da 6:40 minuti a 5 minuti.
  • Aumentato da 2 a 10 il valore di ogni incremento alla mobilità, in modo da aumentare notevolmente la velocità del giocatore.
  • Schivata e fuga (l’invisibilità della schivata) e Volatilizzazione (l’invisibilità di Fumogeno)
    • La schivata rimane invariata. Interferisce ancora con la mira assistita e con i proiettili traccianti per la durata della schivata.
    • L’invisibilità dopo Schivata e fuga non interrompe più la mira assistita o i proiettili traccianti in PvP (rimane uguale in PvE).
    • Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo Schivata e fuga.
    • Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo Fumogeno.
  • Aumentata la velocità delle super “corpo a corpo” (Pugni della distruzione, Scudo della Sentinella e Bastone ad arco).
    • Mentre la super è attiva, la velocità di scatto è automaticamente impostata al massimo (non richiede ulteriori caratteristiche).
    • I personaggi scattano automaticamente muovendosi in avanti.
    • Aumentata l’accelerazione dei movimenti, in modo da raggiungere la velocità massima quasi all’istante.

Titani

  • Aumentata a 4,5 m la gittata degli attacchi senza bersaglio effettuati con Spallata caricata (Scudo travolgente, Assalto sismico e Assalto martellante).
  • Elevazione calibrata
    • Aumentata la velocità massima di Elevazione calibrata.
  • Elevazione a catapulta
    • Aumentata l’accelerazione orizzontale iniziale ottenuta attivando Elevazione a catapulta.
    • Aumentato il tempo in cui Elevazione a catapulta rimane attivata, in modo da fornire più controllo.

Cacciatori

Bastone ad arco

  • Aumentata la velocità dell’animazione della schivata di Bastone ad arco.
  • Aumentata la velocità dell’animazione dell’attacco di Bastone ad arco.
  • Ridotto il tempo in cui si è bloccati dall’animazione prima di poter muoversi o attaccare, durante l’attivazione di Bastone ad arco e di tutti gli attacchi corpo a corpo di Bastone ad arco.
  • Aumentata l’area dell’effetto degli attacchi di Bastone ad arco.

Stregoni

Planata

  • Aumentata l’estensione iniziale della spinta verticale ottenuta attivando Planata per permettere scatti di velocità a comando.
  • Planata calibrata
    • Aumentata la velocità massima di Planata calibrata.
    • Notevolmente aumentata l’accelerazione orizzontale di Planata calibrata per permettere più manovrabilità aerea.
    • Aumentata l’altezza massima di Planata calibrata per metterla in pari con gli altri movimenti verticali.
  • Planata impetuosa
    • Notevolmente aumentata la velocità massima di Planata impetuosa (più alta della velocità massima di Planata calibrata).
  • Planata bilanciata
    • Ricalibrata Planata bilanciata per ottenere un po’ della velocità di Planata impetuosa. Aggiunta l’accelerazione orizzontale di Planata calibrata.
    • Attenzione: Qui il nostro obiettivo era di rendere Planata bilanciata un mix tra Planata calibrata e Planata impetuosa senza renderla più potente.

Lama dell’alba

  • Diminuito il costo di energia usato per lanciare le spade quando Alba nascente è attiva, permettendo un lancio aggiuntivo.
  • Aumentata l’estensione della super ottenuta dalla caratteristica Fiamme eternali (~+20%).
  • Il beneficio ottenuto dal corpo a corpo Assalto lesto ora rimuove le penalità di precisione in volo quando la caratteristica è attiva.
  • Diminuito da 10 a 6 secondi il tempo di recupero di Slancio di Icaro.
  • Aumentata dal 10 al 16% l’energia delle granate e del corpo a corpo ottenuta dalla caratteristica Alta temperatura dopo ogni uccisione.

Camminatore del Vuoto

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano lanciare un numero infinito di Bomba nova nella modalità Pandemonio.

Modifiche

  • Aumentato del 16.667% il tasso di rigenerazione fornito dalle modifiche (es. energia bonus per granate, corpo a corpo e abilità di classe). Le modifiche sono cumulabili fino a 3 volte per un totale del 50%.

Crogiolo

Playlist settimanali in evidenza (Rissa, Pandemonio, Stendardo di Ferro)

  • Ogni settimana le seguenti modalità del Crogiolo verranno rese disponibili in rotazione: Rissa, Pandemonio e Stendardo di Ferro.

Riduzione delle ripetizioni nelle Crogiolo

  • Abilitata la protezione contro la ripetizione di mappe del Crogiolo in Partita veloce, Competitiva e Stendardo di Ferro.

Penalità abbandono

  • Abbandonare le partite nella playlist Competitiva e Competitiva di Osiride risulterà in un avvertimento o sospensione temporanea (30 minuti).

Aggiunte barriere invisibili e zona di morte su diverse mappe per tenere i giocatori nello spazio giocabile.

Stendardo di Ferro

  • Ora dispone della modalità 6 vs 6.
  • Il tempo limite è ora di 12 minuti.
  • Il punteggio massimo raggiungibile è ora di 125.
  • Il rientro in gioco avviene ora dopo 7 secondi.
  • Le zone di controllo saranno tutte neutrali a inizio partita.
  • Ulteriori guardiani nella zona (fino a 3) aumenteranno la velocità di conquista.
  • Tregua dell’Imperatore è stata rimossa dalla playlist di Stendardo di Ferro: Controllo.
  • Munizioni distruttive
  • Ridotto il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali da 90 a 45 secondi.
  • Ridotto il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni iniziali laterali da 90 a 30 secondi.

Miglioramenti alle munizioni e al gameplay del Crogiolo

  • Aumentata a 10 minuti la durata delle partite in Partita veloce (Scontro, Controllo, Supremazia). Aggiustato il punteggio massimo in accordo con il cambiamento alla durata.

Tutte le modalità

  • Aumentato il tempo di uccisione e assist da 2 a 2.5.
  • Aumentata l’energia della super fornita ai giocatori sie per le uccisioni che per gli assist.
  • I giocatori sconfitti che possiedono munizioni distruttive le lasceranno cadere al suolo una volta sconfitti. Gli altri giocatori potranno raccoglierle ottenendo il 50% del loro contenuto.
  • Le munizioni saranno visibili e ottenibili da tutti i giocatori.
  • Le munizioni spariranno dopo 30 secondi.
  • Le munizioni richiederanno 25 secondi d’interazione per poter essere raccolte.
  • Questa interazione può essere interrotta se il giocatore subisce danni.

Partita veloce

Tutte le modalità

  • Aumentata a 10 minuti la durata delle partite e aggiustato il punteggio massimo di conseguenza.
  • Diminuito da 5 a 2 secondi il tempo di rientro per tutte le modalità di Partita veloce.
  • Ridotto da 90 a 60 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali.
  • Le casse di munizioni neutrali per Scontro e Supremazia rimangono invariate.
  • La barra della super dei giocatori è stata rimossa dalla parte superiore dello schermo in Partita Veloce.
  • I giocatori possono visualizzare la super nella schermata di morte o dal Navispettro.
  • La super dei giocatori è ancora visibile in Competitiva.

Controllo

  • Ridotto da 90 a 30 secondi il tempo di recupero iniziale delle casse di munizioni distruttive laterali.
  • Ritoccata la quantità di energia della super ottenuta conquistando una zona.
  • I giocatori della squadra conquistatrice che non si trovano sulla zona ricevono un po’ meno energia rispetto a prima.
  • I giocatori che invece partecipano alla conquista della zona ne ricevono il doppio.

Scontro/Supremazia

  • Ridotto da 90 a 60 secondi il tempo di recupero iniziale delle casse di munizioni distruttive laterali.

Competitiva (include le Prove dei Nove)

Tutte le modalità

  • Il rilevatore è ora disattivato.
  • Nota dei designer: questo cambiamento è stato effettuato per aiutare gli attacchi laterali e per enfatizzare il potere individuale.

Sopravvivenza

  • Ridotto da 75 a 45 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive neutrali.
    Il rientro in gioco avverrà dopo 7 secondi.

Detonazione

  • Ridotto da 60 a 45 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali.
  • Ridotto da 20 a 7 secondi il tempo di recupero prima di una rianimazione.
  • I giocatori non perdono più le possibilità di rianimare un alleato dopo essere stati abbattuti.

Casse delle munizioni distruttive nel Crogiolo

Razzi

  • Attuale: 1 razzo
  • Era: 2 razzi

Lanciagranate con caricatore a tamburo

  • Rimane a 4 granate

Lanciagranate con caricatore singolo

  • Attuale: 6 granate (numero variabile in base all’inventario dell’arma)
  • Era: 4 granate

Fucili di precisione

  • Attuale: 6 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6

Fucili a pompa

  • Attuale: 5 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4

Fucili a pompa spara slug

  • Attuale: 6 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4

Fucili a fusione

  • Attuale: 5 colpi
  • Era: (variabile) 4-5 colpi in base alle dimensioni del caricatore

Bobina di Wardcliff

  • Rimane a una raffica

Spade

  • Attuale: 6 fendenti
  • Era: 30% dell’energia totale, massimo 9 fendenti

Fucili a fusione lineari

  • Attuale: 4 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6

Prospettore

  • Attuale: 8 granate
  • Era: 4 granate

Leggenda di Acrius

  • Attuale: 4 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4

Cannone a trazione

  • Attuale: 6 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4

Colonia

  • Rimane a 4 colpi

A.D.R.I.A.

  • Attuale: 8 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6

Borealis

  • Attuale: 8 colpi
  • Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
NOTIZIA ORIGINALE

È cominciata come previsto la manutenzione programmata dei server di Destiny 2, che permetterà ai ragazzi di Bungie di introdurre i contenuti previsti con la patch 1.1.4 in arrivo oggi 27 marzo.

La manutenzione è iniziata alle ore 18:00 e renderà impossibile l’accesso ai nuovi giocatori, mentre coloro che si trovassero ancora in partita prima dell’avvio della manutenzione potranno completare eventuali attività in corso entro le ore 19:00, quando Bungie forzerà l’espulsione di tutti i giocatori dai server. Alla stessa ora, la software house lancerà l’aggiornamento 1.1.4, che porterà tutta una serie di modifiche al sandbox, al Cala la Notte e infine al Crogiolo.

La manutenzione terminerà approssimativamente alle ore 20:00, quando l’accesso ai server sarà ripristinato. Vi terremo informati in caso di eventuali aggiornamenti o variazioni.