Phil Spencer parla della cancellazione di Fable Legends

Phil Spencer parla della cancellazione di Fable Legends

La cancellazione di Fable Legends e l’imminente chiusura di Lionhead Studios sono state due delle notizie più dure della settimana scorsa, che hanno scosso profondamente gli animi dei fan ma soprattutto degli addetti ai lavori. Proprio per questo motivo Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, ha espresso tutto il suo rammarico in una serie di botta e risposta con i suoi follower su Twitter.

Fortunatamente però, Spencer ha anche rincuorato i giocatori svelando che Xbox One continuerà ad essere cruciale nel futuro videoludico di Microsoft e che si cercherà in ogni modo di supportare i team che lavorano su progetti validi, cercando di evitare altri spiacevoli avvenimenti come quello di Lionhead Studios, nonché di acquisirne di nuovi che si spera eguaglino i risultati raggiunti su con Mojang su Minecraft e che gli studi affiliati potrebbero lavorare contemporaneamente su più franchise, come già sta facendo Rare con il gioco Sea of Thieves.

Spencer ha anche aggiunto che lo sviluppo di Scalebound procede a gonfie vele e sarà dato agli sviluppatori tutto il tempo necessario a completare quello che sembra essere un gioco unico nella storia videoludica di Microsoft. Ha inoltre aggiunto che presto saranno svelati maggiori dettagli a proposito della beta multiplayer di Gears of War 4 e che sia pressoché improbabile la possibilità di assistere a un porting di Ori and the Blind Forest su PS4.

 

 

 

 

Una nota di grande soddisfazione, invece, ha caratterizzato le sue dichiarazioni a proposito del lancio di No Man’s Sky su PC, tornando però subito a ripetere di quanto i tristi avvenimenti della settimana trascorsa l’abbiano toccato nel profondo come un qualsiasi fan Xbox e non solo sotto il punto di vista lavorativo.