Far Cry 5

La campagna di Far Cry 5 durerà circa 25 ore

A circa una settimana dal lancio ufficiale, Ubisoft continua ad aumentare l’attesa nei confronti di Far Cry 5, con cui la software house punta a rilanciare la serie, così come avvenuto lo scorso anno con Assassin’s Creed Origins.

Ai microfoni di GameSpot, l’executive producer Dan Hay ha rivelato quanto tempo sarà necessario ai giocatori per completare la campagna di Far Cry 5. “Direi che a un buon giocatore serviranno circa 25 ore per completare il gioco” ha rivelato Hay, che però ha confermato che sarà possibile aumentare notevolmente il divertimento con tutta una serie di attività secondarie, come la pesca e la caccia.

“Ciò che stiamo notando sono le persone che entrano nel mondo di gioco e trascorrono quattro o cinque ore a pescare o a cacciare, oppure semplicemente a svolgere azioni alle quali non avevamo puntato. Quindi la durata complessiva dipende davvero da come avete intenzione di vivere l’avventura di Far Cry 5“.

Il gioco includerà inoltre la modalità Arcade, che incrementerà anch’essa la longevità notevolmente grazie alla possibilità di creare delle mappe di gioco, condividerle con la community e utilizzarle per avviare match in coop o sfide competitive.

Far Cry 5 sarà disponibile a partire dal 27 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate sintonizzati per la nostra imminente recensione!