Nintendo Switch

Nintendo Switch, continuano le voci sul possibile nuovo modello

Qualche giorno fa era stato rilasciato il firmware 5.00 di Nintendo Switch, aggiornamento che ha apportato alcune novità interessanti come la possibilità di aggiungere gli amici tramite Facebook e Twitter. Sembrerebbe però che questo update celi alcuni riferimenti a una nuova versione della console.

Ad analizzare il firmware 5.00 è stato il dataminer Mike Heskin, che nel codice sorgente ha trovato riferimenti al System-on-a-Chip (SoC) NVIDIA Tegra 214, versione superiore del Tegra 210 all’interno dell’attuale Switch. Secondo Heskin, questo SoC non offrirebbe vantaggi a livello di prestazioni della console, ma potrebbe andare a ovviare i problemi di sicurezza che avevano permesso ad alcuni hacker di eseguire software homebrew su Switch.

La notizia andrebbe a confermare dunque quanto analizzato in precedenza sulle nostre pagine, ma con l’aggiunta di qualche dettaglio interessante. Nelle stringhe di codice riferite alla RAM, ci sono informazioni interessanti: a quanto pare, viene citato un modello con 8GB di memoria, il doppio rispetto alla RAM attualmente presente su Switch.

Ovviamente potrebbe trattarsi di un nuovo kit di sviluppo e non di una vera e propria nuova revisione di Switch, ma non mancheremo di tenervi aggiornati in caso di ulteriori informazioni.