Nintendo Switch

Disponibile il nuovo firmware 5.00 di Nintendo Switch

Nintendo ha rilasciato il tanto chiacchierato firmware 5.00 di Nintendo Switch, che introduce tutta una serie di nuove funzioni per la console ibrida della casa di Kyoto.

L’aggiornamento, già disponibile per il download gratuito, permette di inviare richieste di amicizia ad altri utenti di Switch semplicemente collegando i propri account FacebookTwitter, evitando così il tedioso metodo dei Codici Amico. Migliora anche la gestione dei download, che si avvierà molto più velocemente acquistando giochi da eShop su PC, smartphone o direttamente da Switch.

L’update aggiunge anche alcuni personaggi dei ARMSKirby Star Allies alle icone utente per personalizzare l’account dell’utente, andando a modificare anche l’uso dell’app Filtro famiglia, che ora permette di escludere un determinato software dalle limitazioni del filtro. Sempre per quanto riguarda la sicurezza del Filtro famiglia, è possibile inserire il PIN del parental control tramite gli stick dei Joy-Con, un metodo che secondo Nintendo sarà rapido e indolore permettendo di inserire il codice senza farlo scoprire ai figli.

Cambia, inoltre, la gestione delle Ultime notizie, con la nuova Lista canali che cambierà il colore del titolo una volta che una particolare notizia sarà stata letta, contrassegnando allo stesso tempo le nuove notizie con un punto colorato.

Potete scaricare l’aggiornamento semplicemente collegando la vostra console a Nintendo Online Network. Se non dovesse avviarsi automaticamente, potete forzare l’aggiornamento dal menu Impostazioni di Sistema, per poi cliccare su SistemaAggiornamento della console.

Buon divertimento!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed