Con il recente rilascio del firmware 5.00 per Nintendo Switch, spulciando tra le righe di codice, i ragazzi del forum ResetEra hanno trovato interessanti informazioni al suo interno.

Oltre alle migliorie apportate con il nuovo update, come la possibilità di aggiungere i propri amici tramite Twitter o Facebook e l’aggiunta di alcune icone utente dedicate ad ARMS o Kirby Star Allies, gli utenti hanno trovato dei riferimenti a una nuova revisione hardware per la console, nome in codice Mariko.

I fan Nintendo non devono preoccuparsi, in quanto sembra che questa nuova versione non apporterà modifiche sostanziali all’hardware di Nintendo Switch. Con molta probabilità, si tratterà di una revisione atta a contrastare il recente rilascio di un exploit relativo al SoC Tegra X1, che permetterebbe di avviare software Homebrew su Switch.

Gli utenti sono comunque sicuri che non si tratti di una revisione di maggior impatto della console, come quanto visto con PlayStation 4 Pro o Xbox One X, anche se, secondo recenti indiscrezioni, Nintendo starebbe lavorando a una versione potenziata della sua console con il nuovo chipset NVIDIA Tegra 2, come sospettano i colleghi di Digital Foundry.

E voi state aspettando una New Nintendo Switch o siete soddisfatti del modello attuale?