Bethesda

Bethesda al lavoro su un nuovo titolo, arriva la conferma di Todd Howard

In un’intervista concessa al podcast di Ted Price, il responsabile di Bethesda Game Studios Todd Howard ha confermato che un nuovo titolo è attualmente in lavorazione presso l’azienda americana, e che ne sapremo di più nei mesi a venire.

Come confermato anche da JustDom Show su YouTube, Howard ha spiegato che il progetto utilizzerà lo stesso engine già visto in altri titoli della software house come Fallout 4, in quanto l’implementazione del nuovo motore di gioco attualmente in sviluppo avrebbe richiesto molto più tempo del dovuto.

A conferma di ciò, il leader della software house ha dichiarato che alla sua ultimazione, il motore sarà utilizzato per la maggior parte dei titoli futuri realizzati da Bethesda.

Secondo alcuni recenti indiscrezioni, pare che il titolo a cui Howard faccia riferimento sia Starfield, nuovo RPG che dovrebbe far parte dello stesso universo narrativo di Fallout e di The Elder Scrolls, piazzandosi proprio nel mezzo della linea temporale delle due produzioni.

Vi ricordiamo che Bethesda ha in programma una propria conferenza in occasione dell’E3 2018, ed è probabile che il nuovo titolo possa essere svelato proprio in questa occasione.