Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider uscirà a settembre, online il sito teaser

Dopo le prime indiscrezioni trapelate in rete lo scorso anno e ulteriori conferme sul nome giunte qualche mese dopo, oggi è arriva una conferma ufficiale su quello che sarà il prossimo episodio del reboot di Tomb Raider: la terza avventura della novella Lara Croft sarà intitolata come previsto Shadow of the Tomb Raider e uscirà a settembre.

La notizia è stata condivisa dall’utente Twitter Nibel (via omek90), che ha notato come il sito ufficiale di Tomb Raider sia stato aggiornato con un misterioso teaser.

Il gioco sarà svelato ufficialmente domani, in concomitanza con l’uscita nelle sale del film di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander. Il reveal è previsto per le ore 14:00 del 15 marzo e vedrà presumibilmente un primo teaser trailer che ci introdurrà alla nuova avventura di Lara.

Shadow of the Tomb Raider

Intanto, scavando nel codice sorgente della pagina è possibile scoprire ulteriori dettagli sul gioco, tra cui la data di lancio sul mercato che, stando a quanto riportato sul sito, è prevista per il 14 settembre 2018. “Shadow of The Tomb Raider is the climatic finale of Lara’s origin story. Available September 14th 2018“, si legge infatti nel codice del sito ufficiale, facendo intendere che questo episodio chiuderà definitivamente i misteri sulle origini del mito di Lara Croft.

Questa data avrebbe dovuto essere svelata da Crystal Dynamics e Square-Enix il 27 aprile, quando saranno mostrate tutte le edizioni in vendita e i bonus pre-order che saranno ottenibili prenotando il gioco.

Shadow of the Tomb Raider

Restiamo in attesa di dettagli ufficiali da parte di Koch Media, distributore del marchio Tomb Raider per l’Italia, ma a questo punto c’è davvero poco da dubitare.