Alicia Vikander

Alicia Vikander sarà Lara Croft nel reboot di Tomb Raider

Dopo le speculazioni sulla possibilità che Daisy Ridley vestisse i panni di Lara Croft nel reboot cinematografico di Tomb Raider, è stato svelato il nome di colei che sarà la nuova Lara Croft sul grande schermo: si tratta di Alicia Vikander, attrice già conosciuta per film come Ex Machina e The Danish Girl (il cui ruolo le è valso l’Oscar), che ora raccoglierà l’eredità lasciata da Angelina Jolie nel nuovo film ispirato alla saga di Tomb Raider.

La notizia arriva sulle pagine di Hollywood Reporter, che conferma come questo ruolo potrebbe essere il trampolino di lancio per la Vikander, in maniera similare a quanto accadde ad Angelina Jolie. Proprio l’attrice ha rifiutato di riprendere il ruolo di Lara Croft, già interpretato nei due film Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider: La Culla della Vita, in quanto già impegnata in altri progetti.

Il nuovo capitolo cinematografico sarà diretto da Roar Uthaug, regista di The Wave, e racconterà le origini di Lara Croft in maniera similare a quanto mostrato da Crystal Dynamics nel reboot del 2013.