Hearthstone: Boscotetro

Blizzard annuncia a sorpresa Boscotetro, la nuova espansione di Hearthstone

Finalmente l’annuncio che tanto stavamo aspettando è arrivato, Blizzard ha infatti da poco ufficializzato l’arrivo della nuova espansione di Hearthstone.

Come precedentemente spiegato nell’articolo dedicato all’Anno del Corvo, la prima delle tre espansioni attese per il 2018 sta per arrivare e si chiamerà Boscotetro.

Porterà con sé 135 nuove carte che andranno a rinnovare diversi aspetti del gameplay grazie all’introduzione di nuove meccaniche di gioco e non solo.

NOVITÀ DEL GAMEPLAY

Per il momento sono state svelate soltanto 6 delle nuove carte in arrivo ma già tra queste possiamo scorgere due intriganti novità:

  • la prima di queste è la nuova meccanica chiamata Eco che replicherà nella mano del giocatore la carta al momento in cui viene messa in gioco
  • l’altra invece si attiva all’inizio della partita e riguarda soltanto alcuni servitori che, nel caso in cui il nostro deck sia composto soltanto di carte con costo di mana pari o dispari, attiveranno un particolare effetto

Nell’immagine di seguito potete scorgere le nuove carte al momento svelate, tra cui due leggendarie legate a quest’ultima novità e un servitore con Eco.

Un altro paio di novità riguarda le cosiddette carte Worgen ovvero servitori che, nella mano, all’inizio di ogni turno scambiano il proprio attacco con la salute, creando così opportunità diverse per essere giocati nel momento migliore.

L’ultima meccanica annunciata si chiama Assalto e, similmente all’attuale Carica, riguarderà servitori che possono attaccare i servitori nemici – ma non l’eroe, ndr – nel turno in cui vengono giocati.

hearthstone boscotetroGIOCATORE SINGOLO

Novità in arrivo anche per la modalità giocatore singolo, rinominata in questo caso Caccia ai Mostri, che farà impersonare al giocatore i più grandi eroi Gilneani intenti a liberare la loro foresta infestata dagli invasori corrotti di Hagatha la Strega.

Il funzionamento sarà simile a quanto già visto con le Spedizioni di Coboldi & Catacombe, pertanto dovremo andare a caccia di ricompense sconfiggendo boss e creando un deck in grado di garantirci la salvezza nelle profondità di Boscotetro.

La modalità Caccia ai Mostri sarà pubblicata per tutti a due settimane dalla pubblicazione di Boscotetro.

PRE-ORDER

Come da tradizione, nel periodo antecedente all’arrivo dell’espansione Boscotetro potrete prenotare al prezzo scontato di 49,99 euro un pack da 50 buste e riceverne altre 20 in omaggio, oltre a un dorso esclusivo.

Infine, Boscotetro uscirà nel mese di aprile e, se vi connetterete quando l’espansione verrà pubblicata, riceverete in omaggio tre buste e una carta di classe leggendaria.