La copertina definitiva di Detroit: Become Human

Dopo aver confermato la data di lancio ufficiale di Detroit: Become Human e presentato l’edizione Digital Deluxe, Sony e Quantic Dream hanno mostrato la copertina definitiva della nuova avventura in esclusiva PS4.

La nuova cover mostra un primissimo piano di uno dei tre protagonisti, Markus, leader del gruppo che vedrà alcuni esemplari di androidi ribellarsi agli esseri umani, che li considerano semplici schiavi incapaci di provare emozioni.

Detroit: Become HumanL’artwork scelto da Quantic Dream, a nostro avviso, non è però indicato a promuovere al meglio un titolo come l’esclusiva PS4 di David Cage, con un’inquadratura decisamente troppo ravvicinata di quello che, almeno stando al materiale visto finora, sembra anche il personaggio più banale e stereotipato dei tre protagonisti previsti nella sceneggiatura.

Sarebbe stato meglio, probabilmente, adattare l’artwork già sfruttato per la presentazione di Detroit alle fiere di settore specializzate, che certamente può contare su più carattere di questo, alquanto anonimo, scelto dalla casa canadese per la copertina.

Detroit: Become Human

In rete ovviamente sono già arrivate le reazioni ironiche da parte dei fan, che hanno sostituito il volto di Markus con Eminem o, addirittura, una foto molto simile dell’orco Shrek:

Detroit: Become Human sarà disponibile dal 25 maggio in esclusiva su PS4.