Fable

Gli autori di Forza Horizon al lavoro sul nuovo capitolo di Fable, secondo le ultime voci

Nonostante Microsoft non abbia ancora rilasciato informazioni ufficiali, le ultime indiscrezioni darebbero quasi per certo lo sviluppo di un nuovo capitolo dedicato alla serie Fable.

Dopo la cancellazione di Fable Legends e la chiusura di Lionhead Studios, stando alle fonti di Eurogamer.net la società di Redmond avrebbe deciso di dare nuova vita alla serie, realizzando un gioco di ruolo action ambientato in un open-world e focalizzato su un singolo personaggio, sulla falsariga di quanto fatto da Guerrilla Games con il suo Horizon: Zero Dawn.

Sempre secondo la fonte, il progetto sarebbe stato affidato agli studi di Playground Games, che un paio di mesi fa avevano annunciato di essersi trasferiti in una nuova sede più grande per intraprendere i lavori di un progetto inedito ambientato in un open-world, non legato però alla serie Forza Horizon.

La software house avrebbe ampliato il proprio personale, arrivando a un organico di oltre 200 sviluppatori, tra i quali spiccano molti collaboratori dotati di esperienza in giochi come GTA V e Metal Gear Solid V.

Maggiori informazioni potrebbero arrivare in occasione della conferenza di Microsoft all’E3 2018 di giugno, ma in ogni caso difficilmente vedremo il progetto in breve tempo: la fonte di Eurogamer riporta che il nuovo capitolo di Fable è appena entrato nella fase di produzione e necessiterà qualche anno prima di essere completato.