Destiny 2: La Maledizione di Osiride

Come cambierà l’universo di Destiny 2 a partire da dicembre

Dopo aver cancellato il terzo e ultimo livestream di Destiny 2 dedicato alla prima espansione in arrivo, Bungie ha pubblicato un lungo post sul proprio blog ufficiale per fare chiarezza sul futuro del gioco.

La software house punta ad aggiornare l’ecosistema di Destiny 2 con numerosi aggiornamenti, che arriveranno a partire dal 5 dicembre, giorno in cui sarà disponibile la prima espansione La Maledizione di Osiride. Ecco i punti più importanti su cui il team di sviluppo sta lavorando.

Destiny 2

Nuovi sistemi e ricompense

Sarà introdotto un nuovo livello che caratterizzerà le armi leggendarie: il Prodigio. Le armi prodigiose saranno dotate di un contatore con statistiche complessive (PvE + PvP) o separate (solo Crogiolo), caratteristiche casuali e ripristinabili a piacimento dal giocatore, e tutta una serie di dettagli che compariranno nella finestra di anteprima dell’arma.

Le ricompense dei mercanti saranno migliorate offrendo la possibilità di acquistare gli oggetti tramite Frammenti leggendari e i Pegni, mentre saranno aggiunti i decori per armature che cambieranno l’aspetto delle armature e saranno sbloccati completando sfide specifiche, come ad esempio ottenere 25 vittorie nella seconda stagione dello Stendardo di Ferro.

Attività Autorevoli

Bungie punta a offrire un incentivo migliore per tutti i giocatori che desiderano completare le attività Autorevoli, ma questo aggiornamento non sarà disponibile prima del mese di gennaio 2018.

Assalti, Avventure e Settori Perduti

Con i due aggiornamenti di dicembre, sarà introdotta la playlist Assalti Eroici dell’Avanguardia e un nuovo sistema che renderà le ricompense degli assalti più dignitose. Avventure e Settori Perduti saranno migliorati allo stesso modo, ma sfortunatamente non nell’aggiornamento di dicembre. La software house punta a espandere le due attività succitate nei primi aggiornamenti del 2018.

Partite Private nel Crogiolo

La possibilità di organizzare partite private e personalizzate nel Crogiolo arriverà nei primi mesi del 2018, non in concomitanza con il lancio de La Maledizione di Osiride. Bungie condividerà ulteriori dettagli a gennaio, con un occhio di riguardo verso il multiplayer competitivo, che potrebbe prevedere il lancio di una playlist classificata il prossimo anno.

Crogiolo

Il Crogiolo vedrà alcune migliorie, come il ricalcolo dei punti nella modalità Supremazia e migliorie alle regole che gestiscono il respawn. Le prime migliorie arriveranno già a dicembre, con una serie di aggiornamenti che andranno a offrire incentivi migliori per portare a termine le partite del Crogiolo, offrendo allo stesso tempo una serie di penalità per chi esce da una partita nella playlist Competitiva.

Il sistema di penalità non sarà disponibile prima dell’anno prossimo, e Bungie promette maggiori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.

Stendardo di Ferro e Contese di Fazione

Lo Stendardo di Ferro e la Contesa di Fazione saranno migliorati con la possibilità di acquistare direttamente le armature e i Decori da applicare all’equipaggiamento già in proprio possesso. Ogni Decoro sarà sbloccato con una serie di sfide da completare sul campo di battaglia.

Mod e Armaiolo

L’Armaiolo permetterà di acquisire le modifiche, con una rotazione delle mod in vendita su base quotidiana e la possibilità di sfruttare materiali come i Frammenti leggendari. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nel corso del 2018 e renderanno questa feature ancora più completa.

Equipaggiamento esotico

Bungie intende potenziare le armi e armature esotiche più deboli (come il lanciagranate Leone Ruggente) e dare ai giocatori tutta una serie di aggiornamenti mirati e miglioramenti. La software house inserirà inoltre un sistema di protezione che impedirà ai giocatori di ricevere costantemente equipaggiamento esotico già in possesso.

Valute e materiali in eccesso

Bungie aggiungerà una serie di modi per spendere i proprio pegni e frammenti leggendari dai mercanti, dando la possibilità di acquistare armi e armature desiderate senza sperare di ottenerli da un engramma leggendario. Una delle migliorie più importanti vedrà Xûr offrire nuovi oggetti nell’inventario, come i nuovi Engrammi esotici predestinati, che offriranno un’arma o armatura esotica che non si possiede, e i nuovi Tre di ori, che daranno una percentuale maggiore di possibilità che otteniate un’esotica entro le quattro ore successive.

Interfaccia degli Emote

Bungie punta a rilasciare nel 2018 un’interfaccia per gli emote che renderà possibile gestire a piacimento tutti gli emote in possesso, permettendo l’equipaggiamento simultaneo di quelli esotici come Spargisale, Ramen piccante, Revolver e Da pazzi.

Destiny 2: Xur

Per coloro interessati ad approfondire l’argomento, stiamo preparando un secondo articolo con tutte le novità dei prossimi aggiornamenti di Destiny 2 in arrivo il 5 e 12 dicembre, con una spiegazione più approfondita di come funzioneranno le nuove armi prodigiose e il sistema di Decori.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 5 dicembre al prezzo di 19.99 euro. I giocatori in possesso del Pass Espansioni potranno scaricare gratuitamente l’espansione.


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui affrontare le sfide di Destiny 2? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!