Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey raggiunge 2 milioni di copie in tutto il mondo

Nell’ultimo report finanziario rilasciato da Nintendo, la casa di Kyoto ha annunciato che Super Mario Odyssey ha già superato l’impressionante quota di 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo a pochi giorni dal suo debutto sul mercato.

In soli tre giorni dal lancio avvenuto il 27 ottobre, infatti, l’ultima avventura di Mario ha superato i due milioni di unità, raggiungendo circa un terzo dell’utenza di Nintendo Switch. GamesIndustry riporta che il 30% degli utenti Switch ha già acquistato Super Mario Odyssey, numeri destinati a salire nel periodo natalizio.

Dall’uscita avvenuta lo scorso 3 marzo, Switch ha infatti piazzato 7 milioni di unità in tutto il mondo, con circa 3 milioni negli Stati Uniti e arrivando a un passo dai 2 milioni in Giappone. In Europa la console di Nintendo ha superato il milione e mezzo di unità ed è molto vicina dal raggiungere le vendite in patria, ma stando ai vertici del gruppo giapponese la scarsità di console disponibili per l’acquisto al lancio ha influito negativamente sui numeri di Switch, che con una produzione ottimale avrebbe già raggiunto le vendite di Wii nello stesso periodo del ciclo vitale.

C’è anche da considerare che, contrariamente alle due console da tavolo precedenti (entrambe lanciate nel mese di novembre), Switch non ha ancora potuto contare sul boost del “periodo natalizio”, storicamente un momento in cui le vendite subiscono un incremento deciso.

A seguire tre grafici con una comparativa tra le vendite di Wii, Wii U e Switch nei tre mercati principali, mentre per maggiori informazioni su Super Mario Odyssey vi lasciamo alla nostra recensione dell’esclusiva Switch.