Nintendo Switch

Nintendo ha venduto 7.6 milioni di Switch in tutto il mondo

Nintendo ha svelato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale confermando tutti i segnali che indicavano uno strepitoso lancio per la sua console Switch.

Nel periodo conclusosi alla fine di settembre, la società giapponese è riuscita a piazzare quasi 3 milioni di unità della nuova console ibrida, le cui vendite totali, dal lancio, sono arrivate ora a 7.63 milioni di unità.

Sul lato software di Switch invece, la compagnia ha registrato una vendita pari 13.98 milioni di unità nel corso del trimestre e 27.58 milioni in totale, segnalando un’ottima risposta da parte dei fan per quanto riguarda titoli come Splatoon 2, che ha venduto 3.61 milioni di copie in tutto il mondo. Ottima partenza anche per una perla come Super Mario Odyssey, che ha venduto ben 2 milioni di unità in soli tre giorni.

Grazie a questi risultati, la casa di Kyoto ha fatto registrare un incremento di vendite pari al 173.4% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno che rispecchiano l’ottimo periodo finanziario dell’azienda giapponese.