Phantom Dust

Sorpresa: Phantom Dust disponibile da oggi gratuitamente su Xbox One e Windows 10

Con un post su Twitter, Aaron Greenberg di Microsoft ha annunciato il ritorno di Phantom Dust su Xbox One e Windows 10, con una inattesa ma gradita novità: il reboot del titolo Xbox sarà infatti gratuito per tutti gli utenti delle due piattaforme.

Microsoft aveva promesso il lancio del gioco prima dell’E3 2017, ma nessuno avrebbe mai sospettato che la casa di Redmond avrebbe lanciato il gioco in veste del tutto gratuita. Ancora una volta, l’azienda cerca di rimediare a tutti gli errori commessi in passato con una politica che va esclusivamente a vantaggio dei suoi fan.

Il titolo sarà disponibile gratuitamente per sempre come “regalo alla fantastica community Xbox”, come svelato da Greenberg, e potrà contare su una serie di novità come il supporto alle risoluzioni HD in formato 16:9, un frame-rate migliorato e il cross-play tra PC e Xbox One grazie a Xbox Play Anywhere. Questo permetterà di godere di una community più ampia anche nel multiplayer, che grazie al cross-platform permetterà di sfidare gli amici su entrambe le piattaforme.

Al momento in cui scriviamo, il gioco non è ancora stato lanciato sui server europei di Xbox Games Store, ma dovrebbe comparire nell’elenco a partire dalle ore 18:00. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli.