Phantom Dust Remaster, Phil Spencer pubblica la prima immagine ufficiale

L’inizio del 2017 non è stato certamente facile per Microsoft: l’azienda è stata costretta a cancellare un progetto di una certa rilevanza come Scalebound e al tempo stesso subire i colpi durissimi di un avversario come Sony, che senza pietà ha consolidato (semmai ce ne fosse ancora bisogno) il suo dominio sul mercato console rilasciando una serie di titoli di ottima qualità in esclusiva sulla propria ammiraglia.

In attesa di rivelare al mondo tutta la potenza di Project Scorpio probabilmente al prossimo E3 2017, la casa di Redmond deve necessariamente reagire cercando in tutti i modi di riacquistare la fiducia dei giocatori, delusi da questi mesi di assoluto silenzio e dai pochi titoli esclusivi annunciati per il 2017.

A mettere una piccola pezza nelle scorse ore ci ha pensato Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, che su Twitter ha mostrato la prima foto ufficiale di Phantom Dust Remaster, remake in alta definizione del titolo uscito originariamente nel 2004 su Xbox.

Phantom Dust Remastered

La foto mostrata da Spencer indica che il gioco gira a 30fps, mentre la risoluzione è di 1080p (1920×1080 pixel), fattore che ha portato gli utenti a credere che l’immagine sia stata acquisita su una Xbox One standard, e non su Scorpio.

Intanto, pur non trattandosi certo di un titolo tripla-A in grado di smuovere le masse, la condivisione della foto da parte di Phil Spencer dimostra che lo sviluppo del titolo sembra procedere piuttosto bene e lascia ben sperare sull’arrivo di nuove informazioni nelle prossime settimane.