Xbox Project Scorpio

La presentazione di Project Scorpio avverrà questa settimana?

Nelle scorse ore, il reporter di Windows Central Jez Corden ha condiviso alcuni tweet nei quali afferma con certezza che Project Scorpio, revisione hi-end di Xbox One svelata allo scorso E3 da Microsoft, sarà presentata ufficialmente nel corso di questa settimana.

Se confermato, si tratterebbe di un’ottima mossa da parte della casa di Redmond, che anticiperebbe l’annuncio (in programma per il prossimo evento di giugno a Los Angeles) per far chiarezza sulle potenzialità della console e potersi così focalizzarsi esclusivamente sui giochi all’E3 2017. Il fantomatico reveal dovrebbe avvenire giovedì 6 aprile, come confermato anche da The Inner Circle su Twitter.

Corden ha inoltre confermato che le specifiche tecniche annunciate da Microsoft non sono state modificate, e che quindi saranno quelle ufficiali della nuova console. Secondo le ultime indiscrezioni, Scorpio offrirà il supporto alla connettività Bluetooth, ma non disporrà di una porta per il collegamento a Kinect, proprio come nel caso della più recente Xbox One S. Chiunque fosse interessato a utilizzare la telecamera dovrà utilizzare l’adattatore USB 3.0 realizzato dall’azienda.

Infine, sul versante software, pare che toccherà a Forza Motorsport 7Red Dead Redemption 2 il compito di dimostrare la potenza di Scorpio: entrambi i titoli gireranno alla risoluzione nativa Ultra-HD 4K, stando alle indiscrezioni lanciate da Windows Central, e saranno mostrati insieme a Crackdown 3State of Decay 2 e il nuovo Star Wars Battlefront 2.

Non resta che attendere il 6 aprile per scoprire se le voci si riveleranno effettivamente fondate o meno.