Xbox One - Arena

Arena e avatar personalizzati con il prossimo aggiornamento di Xbox One

Attraverso il proprio blog, Larry Hryb di Xbox ha annunciato tutta una serie di novità in arrivo nelle prossime settimane su Xbox One per tutti gli utenti iscritti al programma Insider.

Il responsabile di Xbox Live ha voluto precisare che gli sviluppatori di Microsoft sono sempre attenti su tutti i suggerimenti proposti dagli utenti, e proprio da questi feedback sono nati alcuni degli spunti inclusi nell’update di sistema in arrivo nelle prossime settimane.

Alcuni gruppi selezionati di utenti Insider riceveranno nei prossimi giorni il nuovo aggiornamento che introdurrà moltissime funzionalità, tra cui la nuova Arena. Questa novità permetterà di registrarsi ai tornei creati da ESL e altre azienda specializzate in eSports, con un’interfaccia che offrirà la possibilità di restare sempre aggiornati sui prossimi tornei, anche attraverso l’app ufficiale di Xbox, tenendo d’occhio gli orari di inizio match, partecipanti e molto altro. Tra i primi giochi, ci sarà World of Tanks, mentre non è da escludere che dopo il test da parte degli utenti Insider si aggiungano altri free-to-play e titoli votati al multiplayer competitivo.

Tra le altre novità in arrivo ci sarà anche la possibilità di impostare un’immagine personalizzata come avatar del profilo, link più veloci per seguire le trasmissioni streaming degli amici e la possibilità di filtrare i feed di attività di amici, giochi e Club.

Come se non bastasse il nuovo aggiornamento renderà più semplice e veloce la creazione di post LFG (Looking for Group) inserendo anche la possibilità di accedere alle statistiche di gioco di tutti gli utenti che risponderanno all’invito; gli utenti potranno personalizzare i propri Clubs con immagini personalizzate e sarà possibile filtrare la propria libreria di giochi per piattaforma (Xbox One e Xbox 360). Queste e altre novità saranno presto disponibili per i beta tester Insider, tra cui i ragazzi della nostra redazione: restate sintonizzati per un’analisi approfondita di tutte le novità in arrivo su Xbox One.