Nintendo Switch

Nintendo è intenzionata a raddoppiare la produzione di Switch nel prossimo anno fiscale

In seguito all’uscita di Nintendo Switch lo scorso 3 marzo, la casa di Kyoto aveva previsto di produrre un totale di 8 milioni di console nel prossimo anno fiscale che inizierà il prossimo 1 aprile.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, a causa dell’enorme richiesta da parte dell’utenza, Nintendo avrebbe invece deciso di raddoppiare la produzione di Switch e portare quindi il numero di console prodotte nel periodo che va da aprile 2017 a marzo 2018 da 8 a 16 milioni.

Una notizia assolutamente confortante sull’impatto generale che sta avendo la nuova console ibrida della casa di Kyoto, che fa il paio con le stime di vendita di SuperData che vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, che parlavano di 1.5 milioni di unità vendute a livello globale.

Nintendo Switch si è inoltre imposta come la console Nintendo più venduta al lancio sia in Europa che negli Stati Uniti mentre con i suoi 1.34 milioni di copie vendute, The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha fatto registrare le più alte vendite per un gioco Nintendo nei primi giorni dall’uscita, superando anche quelle di Super Mario 64 su Nintendo 64 e Wii Sports su Wii ai rispettivi debutti sul mercato.