Super Mario Odyssey

Nintendo potrebbe lanciare una collezione rimasterizzata dei giochi di Super Mario su Switch

Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario 3D World Deluxe sarebbero alcuni dei giochi presenti nella collezione ideata per la console Nintendo.

In queste ore sono iniziate a circolare in rete alcune indiscrezioni sul brand di Super Mario e sulle iniziative su cui Nintendo starebbe lavorando in occasione dell’anniversario del lancio della serie platform.

Le voci arrivano da un report del sito VCG, secondo cui l’azienda giapponese avrebbe in serbo una collezione rimasterizzata di alcuni giochi iconici della serie di Super Mario da pubblicare su Nintendo Switch in occasione dei 35 anni dal lancio del primo gioco. Il sito riporta anche che l’annuncio ufficiale di questa collection sarebbe dovuto arrivare in occasione dell’E3 2020 che, ricordiamo, è stato annullato nelle scorse settimane a causa dell’avanzare dell’epidemia causata dal virus COVID-19.

A sostenere l’indiscrezione di VCG sono intervenuti anche altri siti come Eurogamer.net e Gematsu, le cui fonti avrebbero svelato che tra i titoli presenti in questa collezione ci sarebbero Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario 3D World Deluxe e molti altri.

Al momento tuttavia vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute attenzioni; nel caso la notizia dovesse rivelarsi vera, Nintendo potrebbe sfruttare uno dei suoi Direct per presentarci questa collezione di Super Mario per Switch. Vi invitiamo quindi a tenere d’occhio le pagine di VGN.it per restare aggiornati sulla vicenda.