Nintendo Switch ha superato 1,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Ancora ottime notizie per quanto riguarda i primi dati di vendita di Nintendo Switch: nonostante le previsioni iniziali di qualche mese fa parlassero di un inizio molto lento dovuto in larga parte al prezzo di lancio, la nuova console di Nintendo pare aver già raggiunto l’incredibile traguardo delle 1,5 milioni di unità vendute.

Secondo le stime di SuperData (e riportate da GamesIndustry) effettuate incrociando i dati sell-through (unità vendute in un determinato periodo) forniti da Famitsu e GfK, Nintendo Switch avrebbe venduto 500,000 unità negli Stati Uniti e 360,000 in Giappone. Ancora parziali i dati di vendita relativi al mercato europeo, con le sole 110,000 unità vendute in Francia e le 85,000 piazzate nel Regno Unito.

Numeri piuttosto importanti che si riferiscono in molti casi alla sola prima settimana di lancio, compatibili con la previsione di Nintendo che vedrebbe il raggiungimento dei 2 milioni di Switch venduti entro la fine di marzo.

Sempre secondo SuperData inoltre, sul lato software The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild domina in maniera netta e incontrastata: acquistato dall’89% dei possessori di Nintendo Switch, l’ultimo capitolo della gloriosa saga creata dal colosso di Kyoto avrebbe così venduto circa 1,34 milioni di copie.