Nintendo Switch

Continua la corsa di Switch: è la console Nintendo più venduta negli Stati Uniti

Switch è nei negozi da poco più di una settimana, ma è gia entrata nella storia di Nintendo: lo ha annunciato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime in un video in diretta su Facebook con Katie Linendoll.

Nintendo Switch, afferma Fils-Aime, aveva registrato vendite record sin dai primi due giorni successivi al lancio, un trend che è si è consolidato anche nei giorni a venire e che la rende, attualmente, la console Nintendo che ha venduto più unità negli Stati Uniti, dato chiaramente calcolato in proporzione rispetto ai numeri registrati con le altre piattaforme della casa di Kyoto ai rispettivi lanci.

Ovviamente The Legend of Zelda: Breath of The Wild ha fatto la sua parte nel rendere appetibile Switch nei confronti del grande pubblico, tuttavia è davvero incredibile realizzare che un solo prodotto sia riuscito a reggere la pressione di un lancio così importante e macinare comunque record su record, nonostante la disponibilità su un’altra piattaforma (ovvero Wii U).

Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of The Wild sono entrambi disponibili sul mercato italiano dallo scorso 3 marzo. Per maggiori informazioni sull’ultima avventura di Link, non perdete le recensioni della versione Switch e Wii U.