Uncharted 4: Fine di un Ladro

Naughty Dog completamente all’oscuro sull’adattamento cinematografico di Uncharted

Dopo i recenti adattamenti cinematografici di Warcraft e Assassin’s Creed, anche Sony si prepara ad approdare sul grande schermo con il film dedicato alla saga Uncharted.

Il team dovrebbe aver già iniziato i lavori della produzione, ma da ciò che è emerso nelle scorse ore il film non è appoggiato dai creatori della serie originale, ovvero Naughty Dog. Stando a quanto affermato su Twitter dal creative director Neil Druckmann, la compagnia californiana non è a conoscenza di alcun dettaglio sul film ed è quindi impossibilitata a dare il proprio apporto al progetto.

Può sembrare strano, ma il tweet in questione è stato pubblicato in risposta alle dichiarazioni di Joe Carnahan, regista e sceneggiatore del film, che parlava invece di una stretta collaborazione tra le parti, con l’approvazione di Amy Hennig (creatrice originale della serie, poi passata a Electronic Arts), Nolan North (attore che presta la propria voce e movenze al protagonista Nathan Drake) e la stessa Naughty Dog.

Druckmann ha risposto al regista, invitandolo a smettere di far finta che il team sia coinvolto in un film di cui la software house non ha nemmeno letto il copione, come confidato pochi giorni prima dallo stesso Druckmann.

Quale sarà la verità? Che futuro avrà l’adattamento cinematografico delle gesta di Nathan Drake? Restate con noi per ulteriori aggiornamenti in merito.