Uncharted 4: La Fine di un Ladro

Uncharted 4, la storia è stata completamente riscritta

In un’intervista rilasciata al New York Times, Neil Druckmann di Naughty Dog ha dichiarato che la sceneggiatura di Uncharted 4: La Fine di un Ladro è stata completamente riscritta dopo l’abbandono della software house da parte di Amy Hennig e Justin Richmond, precedentemente alla direzione del comparto narrativo per l’avventura finale di Nathan Drake.

Druckmann aveva collaborato attivamente ai primi due capitoli della serie insieme al director Bruce Straley, prima di dedicarsi alla sceneggiatura di The Last of Us, capolavoro indiscusso che ha segnato una vera e propria maturazione del team di sviluppo nella capacità di narrare una storia.

Già lo scorso anno Nolan North, l’attore che interpreta il personaggio di Nathan Drake, aveva confidato in un’intervista che ben otto mesi di lavoro erano stati buttati via dopo l’addio di Hennig. L’attore ha ribadito che il team di sviluppo voleva dare un tocco di The Last of Us al capitolo finale di Uncharted, una visione non condivisa da Hennig, che nel 2014 abbandonò lo studio costringendo Naughty Dog a ricominciare da zero.

Da allora, Druckmann e Straley non si sono persi d’animo. Uncharted 4 rappresenta il progetto più ambizioso a cui Naughty Dog abbia mai lavorato e il team di sviluppo punta a offrire un’avventura senza precedenti, che possa dare il giusto addio al personaggio di Nathan Drake. Lavorare ancora una volta al brand Uncharted, secondo Druckmann, è stata un’esperienza intrigante, poiché non capita spesso di assistere alla fine di un brand così apprezzato che ha ottenuto un successo immaginabile nel giro di pochi anni.

Con un post su Twitter, Druckmann ha infine svelato i tre attori che hanno prestato il proprio volto per nuovi personaggi presenti in Uncharted 4, fra cui Chase Austin (che interpreta Sam, fratello di Nathan Drake), Warren Kole (che interpreta il villian Rafe) e Robin Atik Downes (che interpreta l’uomo misterioso visto nell’ultimo trailer di Uncharted 4).

Uncharted 4: La Fine di un Ladro uscirà il 26 aprile in esclusiva su PlayStation 4. Noi non stiamo nella pelle!