NieR: Automata

NieR Automata non uscirà su Xbox One, Platinum Games spiega il perché

In un comunicato rilasciato alla rivista Express UK, il producer di Platinum Games Yosuke Saito ha spiegato i motivi che hanno spinto l’azienda a non sviluppare una versione Xbox One di NieR Automata.

Il produttore ha spiegato che a causa dei numeri troppo bassi della console di Microsoft in Giappone, la software house ha preso la decisione di concentrare il lavoro degli sviluppatori su un unica piattaforma in modo da non dover dividere il tempo a disposizione e non compromettere la qualità del gioco.

Dopo il lancio del primo NieR su Xbox 360 nel 2010, molti fan che si aspettavano di continuare le avventure del titolo di Platinum Games sulla console di Microsoft, che vedono ora perdere ogni speranza di mettere le mani sul sequel, a meno di grossi (ma improbabili) stravolgimenti sul fronte nipponico. Che la complessa situazione creata dalla casa di Redmond con Scalebound abbia definitivamente compromesso le possibilità di un lancio su Xbox One?

NieR Automata arriverà su PS4 il 23 febbraio in Giappone e il 10 marzo nel resto del mondo, con il supporto a PS4 Pro che arriverà dopo il lancio del titolo. Nell’attesa vi invitiamo a scoprire l’incredibile punteggio ottenuto dal titolo nella recensione della nota rivista Famitsu.