Forza Horizon 3: Blizzard Mountain

La serie Forza ha incassato più di un miliardo di dollari

Nel corso degli anni, il franchise Forza si è consacrato come uno dei titoli di punta del marchio Xbox, oltre che come uno dei più redditizi. Lo scorso mese di dicembre, la serie creata da Turn10 Studios ha raggiunto un nuovo e prestigioso traguardo, incassando oltre un miliardo di dollari sin dal suo debutto sul mercato.

La notizia è stata rilasciata dal responsabile della software house Alan Hartman sulle pagine di Xbox Wire, che ha commentato il prestigioso risultato evidenziando altri dati sulla serie racing.

Il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha voluto spendere qualche parola d’elogio sulla serie che ha ottenuto il suo successo offrendo un mix di grafica, accessibilità, divertimento e simulazione“. A detta di Spencer, il team Turn10 Studios è riuscita a costruire una delle community di racing più vaste al mondo, esprimendo il proprio orgoglio per tale risultato.

Il brand Forza include la serie simulativa Forza Motorsport (sviluppata dalla stessa Turn10) e quella più votata al divertimento, Forza Horizon (sviluppata da Playground Games) che proprio lo scorso settembre ha visto il lancio del terzo capitolo Forza Horizon 3, attualmente disponibile su Xbox One e Windows 10.