Xbox Project Scorpio

Project Scorpio, i titoli first-party gireranno nativamente in 4K

Project Scorpio uscirà sul mercato soltanto a fine 2017 ma non si fermano i proclami di Microsoft sulla potenza della nuova console.

Durante un’intervista a GameTransfers, il responsabile di Microsoft Aaron Greenberg ha infatti dichiarato che tutti i titoli first-party sviluppati per Project Scorpio puntano alla risoluzione nativa Ultra-HD in 4K.

Secondo Greenberg, i possessori di Project Scorpio potranno beneficiare di un impatto grafico mai visto prima su console, definito “strepitoso”, che stando alle dichiarazioni del responsabile Microsoft corrisponderà a ciò che ora è appannaggio esclusivo degli utenti PC con configurazioni hardware da migliaia di dollari.

Dopo la notizia dei giorni scorsi che vede Project Scorpio supportare nativamente in 4K tutti i titoli creati per PC su base UWP, continua la strategia di marketing di Microsoft volta a ostacolare Sony e PlayStation 4 Pro, edizione hi-end di PlayStation 4 già disponibile in commercio dalla scorsa settimana.

Riuscirà la “console più potente di sempre” a recuperare il gap con la rivale uscita un anno prima? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.