Destiny: Festa delle Anime Perdute

Destiny, la nuova Festa delle Anime Perdute potrebbe avere un suo Registro

Prima del lancio di Destiny: I Signori del Ferro, Bungie aveva confidato che l’evento Festa delle Anime Perdute sarebbe tornato anche nell’Anno 3 per deliziare i fan dello sparatutto con nuove attività “diverse” dalle abituali.

Il ritorno dell’evento è stato confermato dalla stessa software house nell’ultimo appuntamento Il settimanale di casa Bungie, e nonostante l’assenza di una data ufficiale, è del tutto probabile che l’evento possa ripartire una settimana dopo l‘introduzione della modalità Eroica dell’incursione Furia Meccanica, prevista per il 18 ottobre.

Possibile, dunque, che la Festa delle Anime Perdute ritorni il 25 ottobre, con una durata che potrebbe essere anche quest’anno di due settimane. La cosa più interessante è che, analizzando il recente trend di Bungie nella distribuzione di ricompense e gestione degli eventi speciali, il team di sviluppo potrebbe scegliere di introdurre un nuovo Registro delle Imprese, sulla falsariga di quello creato originariamente per l’evento SRL lo scorso anno, e successivamente riproposto per i Momenti di Trionfo dell’Anno 2 e l’espansione I Signori del Ferro.

Destiny: Festa delle Anime Perdute

Considerando come la stessa Bungie abbia gestito la distribuzione delle ricompense di questo DLC sulla base di particolari requisiti da completare, e tenendo conto delle difficoltà evidenti nell’ampliamento del deposito, è del tutto plausibile che gli sviluppatori optino per la realizzazione di un nuovo Registro per il solo evento Festa delle Anime Perdute, che permetterebbe di riscattare eventuali oggetti speciali ogni qualvolta lo si desidera, senza preoccuparsi di dover custodire maschere, armature e quant’altro nel deposito, rubando spazio prezioso ad altro armamento più utile.

A ulteriore conferma di questa tesi ci pensa il recente lifting nell’interfaccia di Destiny, con una sezione apposita per i registri che sembra destinata a ospitare numerosi libri (fra cui quello, scontato, dell’evento SRL in arrivo a dicembre). Si tratta di un metodo che risolve in parte il problema dello spazio nel deposito e permette agli utenti di “organizzare la propria collezione” in modo più semplice.

Ricordiamo che al momento si tratta di pure speculazioni, e non è detto che Bungie possa effettivamente valutare l’inserimento di un nuovo Registro per questo evento. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni.