L’alpha di For Honor è terminata da pochi giorni e Ubisoft ha condiviso i dati ufficiali raccolti durante questa esperienza, risultata quella di maggior successo nella storia della software house.
Stando alle statistiche, i giocatori hanno speso circa 4 ore e 38 minuti tra le varie modalità di gioco. La media è poi aumentata su base giornaliera, con circa un terzo degli utenti attivi che ha continuato a giocare anche nei giorni successivi. For Honor è stato inoltre il secondo titolo più seguito dal pubblico su Twitch ed ha avuto il merito di restare fermamente nella Top 10 per tutto l’arco della durata della closed alpha.
Per la precisione, ci sono state 5.8 milioni di esecuzioni e 89.6 milioni di guerrieri sconfitti in totale. Un numero altissimo, per una closed alpha tra quelle con più richieste di partecipazione in assoluto.
In definitiva sembra che Ubisoft abbia colto nel segno con For Honor, con la speranza che questo titolo si discosti dall’esperienza non proprio positiva di Tom Clancy’s The Division e riesca a superare in varietà i recenti episodi di Assassin’s Creed, donando all’azienda canadese un po’ di tranquillità.
For Honor uscirà il 14 febbraio 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4.