PlayStation 4 Pro

PS4 Pro, le patch per 4K e HDR non saranno a pagamento

Parlando ai microfoni di Game Impress Watch, il vice presidente di Sony Interactive Entertainment Masayasu Ito ha rilasciato nuove informazioni su PlayStation 4 Pro.

Nell corso del PlayStation Meeting, Sony ha dichiarato che i giochi PS4 già disponibili in commercio verranno aggiornati per permettere a PS4 Pro di sfruttare la resa grafica Ultra-HD in 4K e la tecnologia HDR, in modo che anche i vecchi titoli dell’attuale console ammiraglia possano giovare di una risoluzione migliore e altri benefici tecnici.

Nel corso dell’intervista tradotta da Kotaku, è stato chiesto se questi aggiornamenti sarebbero stati distribuiti gratuitamente oppure a pagamento. In un primo momento, a causa di un’errata traduzione dall’intervista originale giapponese, sembrava che il vice presidente avesse dichiarato che la questione sarebbe dipesa dal tipo di licenza del gioco, aprendo alla possibilità di patch a pagamento.

A placare gli animi ci ha pensato un rappresentante di Sony, che ha contattato Polygon per fare chiarezza sulla questione, dichiarando che la società giapponese non metterà in vendita gli aggiornamenti dei giochi per il 4K e l’HDR su PS4, PS4 Slim e PlayStation 4 Pro.