THQ Nordic

Torna il marchio THQ, Nordic Games annuncia il nuovo brand

La strada delle software house non è sempre fatta di successi e lo sa bene THQ. L’azienda nacque nel 1989 e da allora ha sempre cercato di fornire prodotti di alta qualità alla propria utenza, districandosi tra problemi finanziari e investimenti sbagliati.

Questo percorso ha portato inevitabilmente al fallimento per bancarotta nel 2013, ma sembra che il marchio THQ sia destinato tornare in pista grazie a Nordic Games. Quest’ultima, che già aveva acquistato il logo, i diritti e tutti i brand della stessa azienda, ha annunciato nelle scorse ore un cambio di denominazione per il suo gruppo, che prenderà ufficialmente il nome di THQ Nordic.

La nuova azienda ha confermato di essere attualmente al lavoro su ben 23 progetti, di cui 13 ancora top secret (ma che verranno annunciati ufficialmente a breve). Buona parte di questi progetti è basata su franchise creati da THQ nel corso degli anni, e con queste premesse è possibile auspicare un ritorno di serie del calibro di Darksiders e Red Faction con qualcosa di più di semplici edizioni rimasterizzate.

THQ Nordic ha promesso ulteriori informazioni in quel di Colonia, in concomitanza con la Gamescom 2016 che avrà luogo nella cornice del Koelnmesse dal 17 al 21 agosto. Restate con noi per scoprire tutte le novità in merito!