Destiny: I Signori del Ferro

Destiny, nuovi indizi sulla raccolta The Collection

Nei giorni scorsi, vi avevamo riportato la possibilità che Bungie potesse lanciare una nuova raccolta di Destiny contenente il gioco originale e tutti i contenuti post-lancio. Oggi, l’edizione americana di Xbox Games Store si è aggiornata includendo fra i prodotti del suo catalogo anche Destiny – The Collection, la raccolta completa della saga che offrirà al suo interno anche l’imminente espansione I Signori del Ferro.

Destiny - The Collection

La notizia va a confermare i nostri sospetti: era altamente improbabile che Activision e Bungie potessero proporre una raccolta praticamente identica alla Collector’s Edition di Destiny: Il Re dei Corrotti al prezzo di quasi 60 euro senza offrire il nuovo pezzo forte dell’ecosistema di Destiny, e l’inclusione della nuova espansione in una raccolta destinata ai nuovi utenti era certamente l’ipotesi più logica.

Destiny - The Collection

Destiny – The Collection includerà quindi il capitolo originale dello shooter, i due DLC L’Oscurità dal ProfondoIl Casato dei Lupi, l’espansione dello scorso anno Il Re dei Corrotti e quella che segnerà l’inizio dell’Anno 3, I Signori del Ferro. La raccolta sarà disponibile dal 19 settembre, un giorno prima del lancio ufficiale de I Signori del Ferro sul mercato, e sarà riservata esclusivamente agli utenti PS4 e Xbox One. Oltre a tutti i contenuti succitati, è confermata la presenza di un boost per il primo personaggio (probabilmente la solita Scintilla di Luce, aggiornata ai valori dell’Anno 3) per vivere da subito l’avventura de I Signori del Ferro.

Destiny - The Collection

Al momento in cui scriviamo, manca ancora l’ufficialità da parte di Activision o del team di sviluppo, che potrebbe arrivare verosimilmente in occasione del prossimo evento in streaming di Bungie a Colonia, durante la Gamescom 2016. Vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori informazioni.