Destiny: I Signori del Ferro

Destiny, avvistata una nuova raccolta su Amazon

Sulle pagine di Amazon.co.uk è apparsa una nuova scheda dedicata a Destiny: The Collection, riportata dal solito insider Lifelower su Twitter.

La raccolta, in arrivo esclusivamente su PlayStation 4 e Xbox One, sarebbe prevista per il 18 agosto sul mercato britannico, ma al momento in cui scriviamo non è noto il suo contenuto. Potrebbe trattarsi di una riedizione contenente l’originale Destiny, i due DLC L’Oscurità dal Profondo e Il Casato dei Lupi e l’espansione dello scorso settembre, Il Re dei Corrotti in un unico pacchetto, per chi volesse avventurarsi nell’universo creato da Bungie in vista del lancio de I Signori del Ferro, nuova espansione in arrivo il prossimo mese di settembre.

Destiny: The Collection

A nostro avviso si tratterebbe di un prodotto decisamente superfluo, visto che gli stessi contenuti sono già disponibili nell’edizione Leggendaria di Destiny: Il Re di Corrotti, con tanto di bonus e gadget dedicati ai fan, e per giunta a un prezzo più conveniente.

Più probabile che la raccolta possa includere anche Destiny: I Signori del Ferro e tutti i DLC precedenti a un prezzo estremamente concorrenziale: su Amazon, infatti, le due versioni di Destiny: The Collection sono in vendita a 49.99 sterline, pari a 59.99 euro. La nuova espansione uscirà il 20 settembre al prezzo di 29.99 euro, ed è possibile che Bungie voglia spingere sull’acceleratore proponendo una raccolta a prezzo stracciato anche per invogliare tutti quegli utenti che, causa abbandono delle vecchie console PS3 e Xbox 360, decidessero di effettuare l’upgrade a PS4 e Xbox One.

Destiny: The Collection potrebbe così includere tutti i contenuti attualmente disponibili per lo shooter di Bungie, oltre a un codice da riscattare su PlayStation Store e Xbox Games Store per ottenere l’espansione I Signori del Ferro senza costi aggiuntivi dal 20 settembre. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni, che potrebbero arrivare in occasione della Gamescom 2016 di metà agosto.