Kojima Productions: Ludens

Kojima svela nuovi dettagli su Ludens e Death Stranding

In occasione del Comic-Con di San Diego, lo storico creatore della serie Metal Gear Solid Hideo Kojima aveva promesso nuove informazioni in merito al suo nuovo progetto, Death Stranding. Sfortunatamente, così non è stato: il titolo è ancora in stadio embrionale e non ci sono realmente nuove informazioni rilevanti sul concept, ma solo speculazioni da parte dei fan che non vedono l’ora di saperne qualcosa in più.

Per ingannare l’attesa, il popolo videoludico si sta concentrando sulla mascotte di Kojima Productions, chiamata Ludens, ovvero il personaggio che compare nel nuovo logo della software house, che nelle scorse ore è stato presentato nuovamente con un trailer inedito. Diamo un’occhiata…

In un primo momento, i giocatori avevano notato in Ludens una certa somiglianza con l’attore Norman Reedus (famoso per il suo ruolo nella serie TV The Walking Dead). L’ipotesi era molto probabile in quanto, come ricordiamo, alla fine della teaser demo P.T. – che fungeva da annuncio al reboot di Silent HillSilent Hills, successivamente cancellato – compariva proprio l’attore come protagonista dell’intera vicenda.

Da allora, i fan hanno continuato a sperare nella collaborazione tra Reedus e Kojima, ipotizzando che sotto all’armatura futuristica di Ludens ci fosse proprio l’attore. La collaborazione alla fine si è rivelata reale, ma non per Ludens: Reedus rivestirà il ruolo di protagonista in Death Stranding, ma Ludens non avrà nulla a che fare con il nuovo titolo di Kojima.

Ricordiamo, infine, che Death Stranding (sviluppato da Kojima Productions in collaborazione con Sony) non ha ancora una data di uscita, ma sarà disponibile in esclusiva su PC e PS4.