Kojima Productions mira a lavorare su più progetti, anche non legati al mondo dei videogiochi

Gli sviluppatori di Death Stranding parlano della tipologia di progetto a cui potrebbero lavorare in futuro,

Dopo il lancio di Death Stranding, avvenuto lo scorso 8 novembre su PlayStation 4, il team di Kojima Productions ha iniziato a raccogliere le idee su quelli che potrebbero essere i prossimi progetti dello studio giapponese.

Nell’ultimo numero della rivista Famitsu, infatti, viene riportata un’intervista al fondatore Hideo Kojima e all’art director Yoji Shinkawa in cui i due discutono di varie tematiche. In occasione del quarto anniversario della nascita della Kojima Productions la coppia di sviluppatori ha inoltre raccontato aneddoti sullo sviluppo di Death Stranding e accennato qualcosa in merito a quelli che saranno i prossimi giochi della compagnia.

Il desiderio di Kojima e Shinkawa è quello di portare avanti più progetti, uno dei quali sarà sicuramente un grande gioco. Il team, tuttavia, vorrebbe lavorare simultaneamente anche su titoli dal budget ridotto, da lanciare unicamente in versione digitale ed episodica.

Ma non è tutto, perchè Hideo Kojima e Yoji Shinkawa hanno anche dichiarato l’intenzione di avviare dei lavori secondari non legati al mondo dei videogiochi. I due si sono detti interessati a lavorare su diversi tipi di progetti che vedono la realizzazione di un manga o anime a tema Mecha poichè, questi, non hanno trovato molto spazio in Death Stranding.

Sul finire dell’intervista Kojima ha ribadito la sua filosofia che ormai porta avanti da anni e che caratterizza le sue produzioni, ovvero quella che vede i film e i videogiochi diventare un tutt’uno. Lo sviluppatore ha infatti affermato che molti registi moderni sono stati influenzati dal modo in cui vengono narrate le storie nei videogiochi.

Naturalmente vi terremo aggiornati non appena lo studio svelerà più dettagli in merito ai progetti su cui sta lavorando. Nel frattempo vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa ne pensate della possibilità che i futuri progetti di Hideo Kojima possano essere legati al mondo degli anime, dei manga o a quello cinematografico.