Nel corso di un’intervista a GameSpot, un portavoce di Naughty Dog ha dichiarato che l’attesissima espansione single-player di Uncharted 4: Fine di un Ladro non sarà disponibile nel breve periodo. “Passerà un po’ di tempo prima che ne sentiate parlare“, ha dichiarato il responsabile della software house, lasciando intendere che il DLC non uscirà prima del prossimo anno su PlayStation Store.
La notizia non sorprende, vista la cura maniacale con cui l’azienda californiana confeziona ogni suo prodotto e la crescente qualità del comparto narrativo di tutti i prodotti Naughty Dog. D’altronde, lo sviluppo del DLC è iniziato solo dopo la conclusione dello sviluppo di Uncharted 4, ed è naturale che il team capitanato da Neil Druckmann e Bruce Straley abbia bisogno di qualche mese per la realizzazione di un contenuto di un certo spessore. D’altronde, già all’epoca di The Last of Us, primo gioco nella storia della società a offrire un’espansione per la campagna single-player, fu necessario attendere ben otto mesi prima dell’uscita di Left Behind, espansione che arricchì il comparto narrativo puntando i riflettori sulla storia di Ellie.
Considerando che The Last of Us uscì nel mese di giugno 2013 e Left Behind debuttò solo nel mese di febbraio 2014, nel caso di Uncharted 4 (lanciato lo scorso mese di maggio) potrebbe essere necessario attendere fino a gennaio 2017 per poter mettere le mani sull’espansione. Vi terremo ovviamente informati non appena ci saranno aggiornamenti ufficiali in merito, ma fino ad allora potete consolarvi con la nostra recensione di Uncharted 4: Fine di un Ladro per PlayStation 4.