Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: tre assalti in arrivo con I Signori del Ferro

Nel corso dell’evento di Twitch dedicato all’E3 2016, il responsabile della community di Bungie ha svelato il numero di assalti che saranno introdotti con la prossima espansione di Destiny, intitolata I Signori del Ferro.

La software house aveva già svelato la presenza di più assalti, di cui uno inedito e alcune rivisitazioni dei più amati dell’Anno 1, ma nelle scorse ore David Deej Dague ha confermato che saranno solo tre gli assalti che Bungie lancerà con la nuova espansione. Gli assalti originali a tornare nell’espansione saranno due, e a rigor di logica, crediamo che il team di sviluppo favorirà inizialmente tutti quelli legati alla nuova minaccia che sarà disponibile dal 20 settembre nel mondo di Destiny, dunque quelli a tema Caduti, che potrebbero essere contaminati dalla piaga tecnologia SIVA e dar vita a versioni alternative con dei nuovi nemici e nuovi boss (come è stato, recentemente, anche per il Prelato Arconte nell’assalto Corso d’Inverno su Venere).

Candidato numero uno, per ambientazione e attinenza alla minaccia dei Diavoli tecnosimbionti, è Sepiks Primo, boss dell’assalto La Tana dei Diavoli, il primo in assoluto nella storia di Destiny. Si tratta di uno degli assalti indubbiamente più amati dell’Anno 1, che tornerebbe così in una versione aggiornata ai valori dell’Anno 3. Il secondo, a nostro parere, potrebbe essere il mercenario Taniks, dell’assalto  Il ladro di Ombre, che fu lanciato originariamente nell’espansione Il Casato dei Lupi e potrebbe dar via a una contaminazione del virus SIVA oltre i confini della Terra, che potrebbe essere il leitmotiv con cui Bungie espanderà l’universo di Destiny nell’Anno 3.

Un altro possibile candidato, vista la parziale attinenza con i Caduti, potrebbe essere il Nexus su Venere, considerando che per una buona parte dell’assalto i Guardiani avranno a che fare prettamente con dei Caduti, ma speriamo vivamente che Bungie non scelga la strada (sbagliatissima) di prendere la via facile e aggiornare all’Anno 3 l’ormai abusatissimo D.A.G.A. Caduta, sulla Terra, visto che lascerebbe indietro per l’ennesima volta le attività cooperative più amate della versione originale di Destiny. Ricordiamo che I Signori del Ferro sarà disponibile al prezzo di 29.99 euro in esclusiva su PS4 e Xbox One.