PlayStation VR

Data di lancio per PlayStation VR, più di 50 giochi entro fine anno

L’E3 2016 ha portato alla luce la data di lancio ufficiale di PlayStation VR, il visore di Sony per la realtà virtuale su PlayStation 4. L’headset sarà disponibile al prezzo di 399 euro a partire dal 13 ottobre, e potrà contare su una line-up che supererà i 50 prodotti entro la fine del 2016.

Oltre ai titoli già annunciati in precedenza, dal palco di Los Angeles la casa giapponese ha svelato che il nuovo Resident Evil 7 biohazard sarà pienamente compatibile con il visore, e potrà essere giocato dall’inizio alla fine in realtà virtuale. Fra gli altri giochi annunciati da Sony, non mancano Farpoint, la missione esclusiva di Star Wars: BattlefrontHere They Lie, di cui potete osservare il primo teaser trailer di seguito.

Le novità più interessanti legate a PlayStation VR sono rappresentate da due prodotti di spicco: il primo (già noto da tempo) è Final Fantasy XV, che sarà compatibile con l’headset per la realtà virtuale di Sony. Il secondo, invece, ha completamente sorpreso il pubblico presente a Los Angeles: Rocksteady Studios ha annunciato lo sviluppo di un nuovo episodio di Batman: Arkham dedicato a PlayStation VR, intitolato appunto Batman: Arkham VR. Non è chiaro se si tratterà di un remake di Arkham Knight con nuovi contenuti realizzati per il visore o di un capitolo totalmente inedito, ma vi terremo informati in caso di ulteriori dettagli.