Rocksteady al lavoro su Batman: Arkham VR, ecco il primo trailer

Una delle sorprese svelate da Sony durante la sua conferenza all’E3 2016 è stata l’annuncio di Batman: Arkham VR, un nuovo titolo della popolare saga action dedicata all’eroe dei fumetti DC Comics, in sviluppo presso Rocksteady Studios in esclusiva per PlayStation VR e disponibile da ottobre in Europa.

Al momento in cui scriviamo, non è noto di cosa tratterà questo nuovo videogioco: che sia un remake di Arkham Knight rivisto completamente con visuale in prima persona? Non sappiamo quanto una situazione del genere possa essere fattibile in un contesto come i combattimenti con il Free-Flow Combat System, ma la descrizione pubblicata da Sony sul video YouTube del gioco potrebbe nascondere un indizio. Stando a quanto dichiarato dalla software house, Batman: Arkham VR permetterà di vivere la città di Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo, in quello che sarà un “nuovo mistero” nella saga Arkham.

Possibile a questo punto che il team londinese abbia in serbo un’esperienza di gioco diversa in uno spin-off espressamente realizzato per PlayStation VR, piuttosto che un adattamento di un prodotto vasto e piuttosto complesso (in termini di gameplay) come Arkham Knight. Restate sintonizzati su VGN per ulteriori approfondimenti.