Horizon: Zero Dawn si presenta in un nuovo video gameplay

Durante la presentazione delle sue novità all’E3 2016, Sony ha presentato una nuova demo gameplay in tempo reale di Horizon: Zero Dawn, esclusiva di PlayStation 4 in sviluppo presso gli studi Guerrilla Games, che ha presentato alcune novità nell’esperienza di gioco in questo avvincente gioco d’azione open-world.

Nel video, la protagonista ha mostrato come sfruttare uno speciale scanner per evidenziare i punti deboli dei nemici, per poi attaccare con il suo arsenale futuristico e farli fuori in un batter d’occhio. Piazzando alcune trappole esplosive, Aloy è riuscita a fermare l’avanzata di una creatura corrotta e salvare un personaggio in difficoltà. Un sistema di dialogo permetterà al giocatore di approcciare alle conversazioni in modo personale, ma resta da stabilire se questo avrà un effetto tangibile nell’evoluzione della storia o meno.

Guerrilla ha mostrato come sfruttare la propria dotazione per bloccare un’animale, incatenandolo al terreno, per poi sfruttare il sistema di hacking per ammaestrarla e cavalcarla, così da muoversi più velocemente verso l’obiettivo. Aloy ha poi dovuto affrontare una sorta di gigantesco scorpione meccanico chiamato Hackbot, capace di corrompere tutte le altre creature nelle vicinanze, sfruttando nuovamente le trappole e il suo arco per colpirne i punti deboli. Sarà possibile richiamare con un semplice comando l’animale ammaestrato in precedenza e combattere con l’arco mentre si cavalca. Sfruttando gli arpioni per incatenare il nemico a terra, Aloy ha potuto sfruttare l’incredibile arco per colpire il cuore dello scorpione e farlo fuori.

Horizon: Zero Dawn sarà disponibile dal 28 febbraio 2017 in esclusiva su PlayStation 4. A seguire trovate le nuove immagini ufficiale rilasciate da Sony all’E3 2016.