Ufficiale, Horizon: Zero Dawn rimandato al 2017

Guerrilla Games ha annunciato un ritardo nella pubblicazione di Horizon: Zero Dawn, confermando le indiscrezioni delle ultime settimane sul possibile rinvio nella data di lancio, prevista per la fine del 2016.

Non è stata una decisione semplice“, ha dichiarato Hermen Hulst di Guerrilla Games. “Sappiamo che molti utenti PlayStation 4 sono tremendamente ansiosi di mettere le mani sul gioco sin dal primo momento in cui lo abbiamo annunciato“. La motivazione del ritardo è quella ormai a cui siamo abituati: tempo extra per garantire le giuste rifiniture. “Volevamo far sì che Horizon: Zero Dawn riuscisse a offrire la stessa qualità nel gameplay e nel comparto grafico che caratterizza ogni gioco di Guerrilla. La nuova data di lancio ci garantirà il tempo necessario a rispettare le nostre incredibili ambizioni per Horizon: Zero Dawn“.

Per addolcire la pillola, la software house ha mostrato un nuovo trailer, intitolato Aloy’s Journey, che mostra scene di gioco inedite e non fa che accrescere il rammarico verso il rinvio al prossimo anno. Horizon: Zero Dawn sarà disponibile dal 1 marzo 2017 in esclusiva su PlayStation 4 e sarà fra i protagonisti della conferenza di Sony all’E3 2016.